Per pacchetti Hosting Linux

Nel caso in cui tu avessi cancellato o sovrascritto per errore dei file sul tuo spazio web, hai la possibilità di ripristinarli entro 6 giorni.

Per ridurre al minimo il rischio di perdere dati importanti, effettuiamo ogni giorno un backup dei tuoi dati. I tuoi backup sono disponibili per 6 giorni e puoi ripristinarli dal tuo account IONOS in ogni momento nell'arco di questi 6 giorni.

Nota bene

Prima di procedere al ripristino dei file, ti consigliamo di verificare lo spazio di archiviazione a disposizione del tuo spazio web. Questo controllo è necessario perché i file ripristinati vengono salvati in una directory a parte e occupano pertanto spazio. 

Per ripristinare un backup dal tuo account IONOS, procedi come segue:

  • Esegui l'accesso al tuo account IONOS.
  • Clicca nella barra in alto su Menu > Hosting. Se possiedi più di un contratto hosting, seleziona il contratto desiderato.
  • Nel riquadro Spazio web clicca sul simbolo dell'ingranaggio () e seleziona l'opzione Ripristino dei file.
  • Seleziona dal menù a discesa il backup desiderato. Nella sezione Explorer della pagina visualizzerai le directory e i file contenuti nel backup.
  • Seleziona le directory e i file che desideri ripristinare.
  • Per avviare il processo di ripristino, clicca su Ripristina elementi selezionati.

Le directory e i file selezionati verranno così ripristinati dal backup. A seconda della dimensione dei file e delle directory selezionate il ripristino potrebbe durare anche alcune ore. Riceverai una notifica via e-mail, non appena il processo di ripristino sarà concluso.

Nota bene

Non appena i file verranno ripristinati e saranno disponibili, potrai richiamarli dalla directory _ProviderRestore. Poi potrai spostarli nella directory desiderata del tuo spazio web.