Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso.
OK
Hai qualche domanda riguardo all'offerta 1&1? Contattaci! Patrick Schaudel Responsabile E-commerce
Per un e-mail marketing di successo

E-mail marketing efficace e professionale per l'acquisizione
di nuovi clienti e la loro fidelizzazione

1&1 E-mail Marketing

  • Facile utilizzo anche senza conoscenze tecniche
  • Campagne e-mail automatiche
  • Layout ottimizzati per dispositivi mobili
  • Monitoraggio e analisi in tempo reale
A partire da 4/mese IVA escl.1

Fidelizza i tuoi attuali clienti e
attira potenziali acquirenti

Con 1&1 E-mail Marketing promuovi facilmente i tuoi prodotti o servizi. Il successo del tuo business sarà nelle tue mani!

Newsletter: risultati tangibili

Nessuna strategia di marketing funziona in modo più veloce, facile e conveniente dell'invio di una newsletter. Manda quando lo desideri un'e-mail ai tuoi attuali clienti o a potenziali acquirenti: i risultati sono assicurati, senza costi di stampa, copisteria o spedizione. Che si tratti di comunicare offerte speciali o interessanti novità, con 1&1 E-mail Marketing hai sempre un buon motivo per farti notare e instaurare un dialogo regolare e duraturo con i tuoi clienti.

Layout per ogni necessità

Sia che si tratti di comunicare interessanti novità o di informare riguardo a offerte speciali limitate, con 1&1 E-mail Marketing
puoi creare newsletter individuali in un batter d'occhio, scegliendo tra decine di layout.
E-commerce
Novità
Viaggi
Sport
Eventi
... e altro ancora

Layout ottimizzati
per ogni tipo di display

Grazie al design responsivo dei nostri layout, le tue e-mail faranno sempre bella figura. Adattandosi automaticamente alle dimensioni dello schermo del destinatario, saranno sempre ben leggibili.
FAQ

E-mail marketing

  • Creare un'e-mail: i vantaggi del software per e-mail marketing di 1&1

    Con il nostro software All-in-One dedicato all'e-mail marketing è possibile stabilire un contatto con i tuoi clienti e rivolgersi a loro in modo diretto e personalizzato. Gestisci tutti i contatti dei tuoi clienti e scegli tra i numerosi template disponibili per creare newsletter ed e-mail personalizzate, a seconda del gruppo target di riferimento, del tipo di cliente o della stagione in corso. Inoltre puoi modificare il layout della tua posta elettronica in un batter d'occhio e in qualsiasi momento.

    Con il nostro software per l'e-mail marketing potrai godere della massima libertà di progettazione e, grazie al web design di tipo responsivo, le tue e-mail saranno visualizzate in modo ottimale su qualsiasi dispositivo. In questo modo è possibile raggiungere il gruppo target e i clienti sempre e ovunque, qualsiasi dispositivo scelgano di utilizzare. Se necessario, è possibile automatizzare il marketing inviando e-mail create in anticipo. Sia che si tratti di newsletter personalizzate o di campagne indirizzate a tutti i tuoi clienti, l'e-mail marketing automation consente di risparmiare tempo: questo è di certo uno dei punti di forza del nostro tool per l'e-mail marketing, uno strumento intelligente e affidabile, con intestazioni personalizzate per ogni contatto.
  • A cosa serve l'email marketing?

    Per qualsiasi tipo di attività, locale oppure online, la pubblicità è importante per le vendite. L'e-mail marketing è considerato un canale di comunicazione diretta ed è quindi uno dei metodi più efficaci per entrare in contatto con i (potenziali) clienti in modo mirato e personalizzato. Ad esempio, creando una newsletter è possibile rivolgersi facilmente a un target specifico.

    Tramite l'e-mail marketing è possibile raggiungere i clienti abituali ricordando loro tutte le offerte del momento. Si possono condividere, ad esempio, notizie sui prodotti, sui servizi e sulle tendenze o informazioni su eventuali promozioni speciali. Con le campagne via e-mail anche i potenziali clienti possono venire a conoscenza delle tue offerte, dei tuoi prodotti o servizi.
    A differenza della pubblicità con banner intrusivi, l'e-mail personalizzata è una forma di marketing universalmente accettata: una newsletter viene inviata con il consenso del cliente e letta solo se il contenuto suscita interesse. Questo significa che è necessario creare e-mail personalizzate accattivanti sia visivamente che a livello di contenuti in modo che attirino l'attenzione, senza finire nel cestino.
  • Necessito di conoscenze di marketing per creare e-mail o newsletter?

    Avere delle competenze di marketing può naturalmente portare dei vantaggi e aumentare le possibilità di successo delle tue campagne di e-mail marketing. Cosa ben più importante, tuttavia, è conoscere bene il gruppo target, il registro da usare e quali contenuti creare per raggiungere e conquistare nuovi clienti.

    Con il nostro software per l'e-mail marketing avrai sempre una visione dettagliata dei risultati delle tue campagne. Numerose funzioni di tracking e di analisi forniscono informazioni importanti sui tassi di apertura e clic, e perfino sui dati geografici. Puoi scoprire in tempo reale chi legge le tue e-mail, quando, su quale dispositivo e se il cliente ha cliccato oppure no su una call to action. In questo modo potrai capire facilmente come migliorare la tua campagna. Con il software per l'e-mail marketing di 1&1 puoi confrontare, in modo facile e veloce, i dati recenti della tua ultima campagna con i dati ottenuti dalle campagne precedenti.
  • Sono necessarie conoscenze tecniche per utilizzare il software per l'e-mail marketing di 1&1?

    No. L'editor per la posta elettronica e l'interfaccia utente sono così intuitivi che non hai bisogno di conoscenze tecniche: ti basta selezionare il layout preferito e puoi subito iniziare! Successivamente inserisci i tuoi testi tramite "Drag&Drop", ossia cliccando e trascinando. Potrai procedere allo stesso modo anche con foto, video, pulsanti e simili, spostando gli elementi del template che hai scelto in base ai tuoi gusti. Inoltre potrai scrivere delle e-mail personalizzate e di grande impatto visivo in un batter d'occhio, nonché creare campagne di e-mail marketing con un semplice sistema modulare. In caso di difficoltà, avrai sempre a portata di clic le istruzioni dettagliate pronte a seguirti passo dopo passo.

    Grazie ai moduli di registrazione responsivi (double-opt-in), che puoi inserire facilmente nel tuo sito web come widget o come finestre popup, la tua lista di contatti crescerà quasi automaticamente. In questo modo otterrai dei lead, ossia dei potenziali clienti, per merito delle tue campagne di e-mail marketing. Non è necessaria alcuna conoscenza di programmazione: il software di e-mail marketing sincronizza automaticamente i nuovi clienti con le liste di contatti già esistenti; anche importare le liste di contatti nel software di e-mail è facile e veloce (ad esempio file CSV, TXT o XLS).
  • Cosa devo tenere in considerazione quando utilizzo sistemi di e-mail marketing?

    In particolare, è necessario rispettare le condizioni legali che regolano l'e-mail marketing. Dal momento che le norme cambiano a seconda delle possibilità tecniche, sarebbe meglio aggiornarsi periodicamente circa la creazione e l'invio di e-mail personali ai clienti, sia abituali che potenziali. Se le norme non vengono rispettate, può sussistere l'eventualità di ricevere richiami per pubblicità non autorizzata.

    In generale valgono due regole principali:
    1. La pubblicità deve essere richiesta dal destinatario. Solo se il cliente desidera ricevere la pubblicità e se questa soddisfa un bisogno del destinatario la campagna viene accolta positivamente in quanto mirata alla fidelizzazione dei clienti.
    2. L'invio della pubblicità deve essere approvato dal destinatario in anticipo mediante il procedimento double-opt-in. Tutto il resto è spam. Assicurati quindi che tutte le premesse della tua campagna di e-mail siano giuste, in modo che i tuoi sforzi non finiscano nel filtro antispam.
  • Come faccio a creare una newsletter di successo?

    Inizia ideando un oggetto accattivante e un'introduzione che possa suscitare curiosità, incoraggiando il cliente a continuare la lettura. Rivolgiti direttamente al gruppo target e scegli un registro appropriato, riflettendo sul tono da dare al testo: formale o informale. Considera anche la fascia d'età del gruppo target.

    Scrivi frasi brevi e concise e mettiti nei panni dei tuoi lettori. Che tipo di newsletter ti piacerebbe ricevere? Consigli pratici, informazioni utili e riferimenti a campagne promozionali sono di certo più interessanti di meri slogan pubblicitari! Per i tuoi clienti crea una newsletter che offra un valore aggiunto, sia tramite informazioni interessanti sui tuoi prodotti, che con offerte personalizzate.

    Sfrutta il potere di immagini accattivanti! Scrivi i tuoi testi in modo chiaro e struttura i paragrafi e i sottotitoli in modo che basti un colpo d'occhio per capire di cosa si parla. Da questo punto di vista una newsletter di qualità non è meno importante dei contenuti del tuo sito web.
  • Con quale frequenza è consigliabile inviare e-mail di marketing?

    L'e-mail marketing è un ottimo modo per rivolgersi direttamente ai clienti, sia abituali che potenziali. Tuttavia è consigliabile limitarne la frequenza: le e-mail dovrebbero essere inviate soltanto se contengono notizie davvero rilevanti per il gruppo target. La frequenza giusta con cui inviare e-mail di marketing dipende anche dal tuo tipo di attività commerciale. Ad ogni modo è bene sempre evitare di inviare newsletter a cadenza quotidiana.