Gender Marketing

Uomini e donne hanno interessi e stimoli diversi. Lo sa bene la pubblicità. Proprio per questo la ricerca di genere sta acquisendo sempre più valore nel mondo del marketing. Ma cosa si intende per Gender Marketing e come funziona questa strategia? In questo articolo vi illustriamo come utilizzare il Gender Marketing per promuovere la vostra azienda. [...]  

HTTP 400 Bad Request: spiegazione

In quanto utenti vi capiterà sicuramente di imbattervi in messaggi di errore. Particolarmente fastidiosi possono essere i codici di stato, soprattutto nel caso in cui non riusciate a capire che cosa significhino. Anche la comunicazione “HTTP 400 Bad Request” rappresenta per molti utenti una sorta di indovinello. Ma fortunatamente si tratta di uno di quegli errori che risultano risolvibili nella maggior parte dei casi. In questo articolo vi spieghiamo cosa significhino i messaggi di errore e vi mostriamo il procedimento per tentare di porvi rimedio. [...]  

HTTP 403 Forbidden: cosa significa questa notifica di errore e come la si può risolvere?

Se il vostro browser mostra un errore HTTP 403 invece del sito web richiesto, allora il web server vi ha negato l’accesso della pagina che volevate aprire. Il motivo varia da caso a caso: a volte il gestore del sito web ha voluto proteggere questa sezione da accessi esterni. Altre volte invece sono le impostazioni del browser la ragione per cui il sito non appare. Vi spieghiamo quali cause possono richiamare un codice di stato HTTP 403 e se e come potete risolverlo. [...]  

Errore HTTP 500: dov’è il problema?

I messaggi di errore durante la navigazione in rete sono fastidiosi per tutte le persone coinvolte, ma lo sono in special modo per coloro che devono correggere l’errore. Può risultare molto noiosa la ricerca di una soluzione se il messaggio del codice di stato non fornisce quasi informazioni riguardo alla fonte dell’errore. Per quanto concerne l’errore HTTP 500 (Internal Server Error) si tratta proprio di un caso del genere. A questo proposito vi diamo consigli e suggerimenti per individuare la causa dell’errore e per capire come risolverlo. [...]  

Error 502 Bad Gateway: dove va ricercato il problema?

I codici HTTP sorgono quando su Internet qualcosa non è andato esattamente come previsto. A questo proposito anche l’errore 502 Bad Gateway non è un’eccezione. Questa notifica di errore è particolarmente complicata: da essa non si capisce con chiarezza dove si trovi esattamente l’errore. Nella serie di gateway, tramite i quali scorrono le richieste in Internet, l’errore può presentarsi nei punti più svariati. Vi spieghiamo dove va cercata la fonte dell’errore, sia che siate un utente sia che siate un webmaster. [...]  

HTTP 503 (Service Unavailable): cosa significa questo errore e come si corregge?

Con ogni probabilità durante la navigazione quotidiana sul web vi sarà già capitato di incappare almeno una volta nel messaggio “HTTP Error 503 The service is unavailable” o in una variante del genere. Il messaggio di errore compare sempre quando un web server non è in grado di mostrare il sito web richiesto dall’utente. Le cause possono essere così svariate quanto lo sono le soluzioni che avete a disposizione sia che siate un visitatore sia che siate un gestore di un sito web. [...]  

HTTP 504 Gateway Timeout: come risolvere l’errore 504

Se compare un notifica di errore “HTTP 504 Gateway Timeout” quando provate a visitare un sito web, allora significa che il tempo per l’elaborazione della richiesta da parte del vostro browser è stato ecceduto. Il colpevole in questo caso non è il server web stesso, ma piuttosto un altro componente del server (il più delle volte si tratta di un gateway) che non è riuscito a svolgere il proprio compito di tramite all’interno della catena di comunicazione. Quello che si nasconde esattamente dietro a questo codice di stato e come possiate risolvere il problema sia in quanto utenti sia in quanto gestori del sito web, lo scoprite in questo articolo della nostra guida. [...]  

Come funziona la Content Curation?

“Content is King”: il grido di battaglia del Content Marketing è ancora attuale. Tuttavia, da alcuni anni si assiste a un lieve cambiamento: mentre prima tutto era incentrato sulla creazione dei post, oggi ci si basa anche sulla diffusione di contenuti di terze parti. Con la Content Curation è nata una forma moderna di online marketing, che si orienta sia ai meccanismi dei social media, sia al tradizionale sistema culturale (musei, mostre, ecc.). Ma come funziona la Content Curation e per chi risulta utile? [...]  

Che cos’è un root server? Definizione e funzionamento

Se si apre una pagina, il dominio inserito deve prima essere convertito in un indirizzo IP e la richiesta deve essere elaborata di modo che la pagina compaia poi sul browser. Questo processo viene chiamato risoluzione del nome di dominio e assegna un ruolo fondamentale ai root name server o DNS root server nel Domain Name System. Ma che cos’è un root server precisamente e quali sono i passaggi che svolge, se riceve una richiesta per la conversione di un nome di dominio in un indirizzo IP? [...]  

Analizzare correttamente il contenuto ed i risultati

Pianificazione strategica, messa in pratica dispendiosa e promozione mirata; chi vuole includere il Content Marketing in maniera durevole nelle proprie operazioni di marketing, non potrà fare a meno di seguire tutti questi passaggi. Nonostante questo, anche dopo aver sparso i propri contenuti in rete ed aver collezionato i primi like e share, di lavoro da fare ce n’è ancora tanto. Il controllo dei risultati costante e l’ottimizzazione dei singoli provvedimenti relativi al Content Marketing sono indispensabili per poter raggiungere gli obiettivi prefissati. [...]