Mobile web: gli errori più frequenti

Il Mobile web pone delle sfide ai web designer e offre anche molte opportunità di creare una user experience positiva. Se una pagina Mobile viene impostata in maniera errata o insufficiente, si ottiene ben presto l’opposto di quello che si considererebbe una buona esperienza d’uso. Per ottimizzare il vostro sito per i dispositivi mobili e soddisfare così le nuove richieste di un Mobile web in costante aumento, dovreste conoscere le potenziali cause d’errore ed evitare quindi gli errori più frequenti. Vi spieghiamo a quali tipici errori dovreste prestare particolare attenzione. [...]  

Interfaccia grafica: quali sono le caratteristiche di un’interfaccia grafica efficace?

L’interfaccia grafica è uno dei concetti più importanti del moderno web design e dello sviluppo dei software. Per entrambe le discipline sono particolarmente importanti le interfacce grafiche. Ma oltre a queste esistono altre tipologie di UI: come ad esempio le Voice User Interface, passando per le Brain Computer Interface e arrivando a numerose altre interfacce tramite le quali avviene l’interazione tra essere umano e macchina. Vi presentiamo una panoramica delle tipologie di UI esistenti e degli aspetti da tenere a mente per garantire una buona user experience ai visitatori del vostro sito web. [...]  

Modello di fattura: come inserire le informazioni di pagamento su Excel, Word e gli altri programmi

Se al momento di compilare una fattura ricorrete a un modello, guadagnate del tempo prezioso e vi semplificate il lavoro. Se non vi affidate a nessun aiuto, dovreste inserire le informazioni di pagamento da soli e strutturare la fattura da zero. Invece, grazie ai modelli di fattura avete a disposizione una base già pronta, che dovrete solo ampliare con i dati rilevanti dell’azienda e del cliente. Ma come va strutturato in realtà un modello di fattura? E come si adatta un simile modello? [...]  

Ottimizzare il ranking delle app iOS nell’App Store: creare una propria app nativa – parte 6.2

Le possibilità di influenzare il ranking dell’App Store di Apple si differenziano in alcuni ambiti del procedimento di indicizzazione di Google Play Store: nel marketing per l’App Store delle applicazioni iOS è soprattutto l’applicazione delle keyword ad essere regolata diversamente. Una buona comprensione dei fattori che hanno un influsso sul ranking dell’app aiuta perciò a fornire una presentazione ben riuscita di un’app iOS e nell’ottimizzazione per l’App Store di Apple. [...]  

Alternative a VLC media player: qual è il lettore multimediale che fa al caso vostro?

VLC è il più popolare programma per la riproduzione di musica e video. Il tool apre praticamente tutti i file ed è installato sulla maggior parte dei computer. Ma ci sono delle alternative a VLC che valga veramente la pena utilizzare? Se ciò che state cercando è qualcosa di più di un semplice lettore multimediale, allora in questo articolo della nostra guida troverete sicuramente il programma adatto alle vostre esigenze. [...]  

Lead routing, arrivare alla vendita: Lead management – quinta parte

Tutte le fasi del lead management mirano a costruire relazioni durature con i clienti e a consegnargli prodotti e servizi in maniera proficua. Dopo che nella lead nurturing sono state prese tutte le misure per collegarsi con successo con il contatto e offrigli le informazioni adatte, entra in gioco ora la vendita. Nel lead routing si affidano i lead qualificati al reparto vendite. [...]  

Il metodo della partita doppia spiegato semplicemente: introduzione alla contabilità generale

Il metodo della partita doppia o principio della duplice rilevazione simultanea è un componente fondamentale della contabilità. Per molte aziende rappresenta un vero e proprio ostacolo insormontabile, mentre invece dovrebbe essere un ausilio e offrire un riepilogo dettagliato sulle finanze. In realtà la partita doppia non è un’impresa titanica: 1&1 vi spiega passo per passo le basi del principio di duplice rilevazione simultanea e vi trasforma in professionisti della contabilità. [...]  

Come essere efficienti grazie al lead scoring: Lead management – quarta parte

Non tutti i lead sono uguali, come finisce per notare ogni marketer presto o tardi. Infatti non è il numero dei contatti a rendere una campagna di lead management un successo, ma proprio la sua classe. Per scoprire quali contatti sono i più promettenti, cioè quali hanno una probabilità di acquisto più elevata, si usano i modelli di lead scoring (lead scoring model), che vi aiutano a categorizzare e priorizzare i lead, investendo così il vostro tempo e la vostra energia nei giusti contatti. [...]  

Dialogmarketing: ottenere il successo attraverso relazioni interattive con i clienti

Nel campo del Dialog Marketing, il cliente diventa un referente. Diversamente dal marketing di massa, in primo piano vi stanno gli interessi e i bisogni delle singole persone. Per costruire le relazioni con i clienti e mantenerle nel tempo, le aziende si servono oggi di diversi canali di comunicazione che provocano una reazione dei consumatori. Questi includono strumenti classici del Direct Marketing come trasmissioni pubblicitarie completamente indirizzate o la vendita per telefono, ma che nell’ambito dell’e-commerce vengono abbinati con canali online dall’elevata interattività. [...]  

Quali novità offre l’HTML 5.1?

Ci è voluto molto, finché nell’autunno 2014 è stato rilasciato il tanto atteso HTML5. Oggi, con l’HTML 5.1 è già pronto il primo aggiornamento al nuovo standard del web, nel quale sono contenuti numerosi cambiamenti: soprattutto, al centro dell’attenzione è stato posto un leggero adattamento al web design responsive. Ma non solo sono state aggiunte delle novità: alcuni elementi e attributi si sono infatti ritrovati sulla “lista nera”. [...]