Come creare la notifica di assenza perfetta

La notifica di assenza appartiene al bon ton della comunicazione via mail. Di fatto è cortese avvisare i vostri contatti che non sarete in grado di...

I trend dell’E-Mail Marketing nel 2018: 7 idee per il nuovo anno

Per fare in modo che anche in futuro le vostre campagne di newsletter rimangano efficaci, non dovreste perdervi questi trend dell’E-Mail Marketing del...

Come creare la notifica di assenza perfetta

La notifica di assenza appartiene al bon ton della comunicazione via mail. Di fatto è cortese avvisare i vostri contatti che non sarete in grado di leggere le loro e-mail, da quando sarete di nuovo a disposizione e se un sostituto farà le vostre veci in vostra assenza. Anche se la notifica di assenza è un testo breve, è possibile commettere errori che sarebbe meglio evitare. Vi mostriamo come...

Come impostare una notifica di assenza con Outlook

Le notifiche automatiche di assenza dall’ufficio sono il metodo più pratico per informare i vostri contatti di lavoro della vostra irraggiungibilità. Con Outlook potete configurare una risposta automatica senza difficoltà, oltre ad avere la possibilità di impostare numerose regole a seconda delle vostre esigenze per i casi speciali, come ad esempio l’inoltro delle e-mail più importanti. In questo...

Autentificazione a due fattori: come proteggere i vostri account

Le conseguenze degli account sul web poco protetti possono essere devastanti: infatti una protezione inadeguata comporta che migliaia di utenti siano vittime di attacchi hacker o di phishing e perdano così il controllo dei loro account. Con un’autentificazione a due fattori si possono proteggere efficacemente gli account contro casi simili. Ad esempio se per il login non basta solo inserire una...

E-Mail e buone maniere: consigli per un’ottima netiquette

Ogni giorno vengono spediti più di 200 miliardi di messaggi e-mail in tutto il mondo, molti dei quali vengono però ricevuti con poco entusiasmo dai destinatari. Per far sì che il vostro messaggio venga notato e risulti gradito a chi lo legge, è importante seguire le giuste regole di netiquette. Attenendosi al bon ton dell’e-mail, i vostri messaggi avranno sempre la giusta dose di cortesia e...

S/MIME: come crittografare e firmare le e-mail

Inviare un messaggio di posta elettronica senza l’impiego di misure di sicurezza significa trattarlo come fosse una cartolina. In teoria dovrebbe arrivare al destinatario senza problemi, ma c’è sempre il rischio che qualcuno si diverta a leggerne il contenuto o addirittura a manometterlo. Allo stesso modo di una busta, che protegge la privacy nella corrispondenza postale, la crittografia...

Usare il calendario di Outlook: come condividere gli appuntamenti lavorativi

Organizzare l’agenda lavorativa e fissare gli appuntamenti è più facile se avete accesso al calendario dei vostri colleghi o dei partner commerciali della vostra azienda. Il groupware Microsoft Outlook consente di condividere il calendario con altre persone, interne o esterne alla vostra organizzazione, definendo quali informazioni rendere disponibili in ogni momento. Siete voi a decidere cosa...

I trend dell’E-Mail Marketing nel 2018: 7 idee per il nuovo anno

Per fare in modo che anche in futuro le vostre campagne di newsletter rimangano efficaci, non dovreste perdervi questi trend dell’E-Mail Marketing del 2018: maggiore automazione, nuove possibilità di progettazione del contenuto, nuove leggi per la protezione dei dati e lo sviluppo dell’intelligenza artificiale che diventa sempre più realtà. Nel nostro articolo sui trend delle newsletter di...

Come scrivere l’e-mail perfetta: consigli per le e-mail commerciali

Desiderate comporre una e-mail commerciale ma temete di fare una gaffe? In questo articolo vi spieghiamo a cosa fare attenzione in una e-mail commerciale affinché il vostro messaggio digitale sia efficace. Cosa dovete tenere in considerazione nell’apertura della e-mail? Cosa dovete fare per comporre l’e-mail perfetta? Cosa dovete assolutamente evitare di scrivere nell’oggetto per fare in modo che...

Come creare una firma professionale per le e-mail

Una firma professionale per le e-mail rientra tra gli standard di comunicazione commerciale e potrebbe inoltre essere utile per molti utenti. Ma quali informazioni dovrebbe contenere? E quali informazioni sono obbligatorie nella comunicazione con i clienti o con i partner commerciali?

Alternative a OneNote: agende digitali a confronto

Microsoft OneNote è una delle agende digitali più utilizzate a livello mondiale. La sua peculiarità è soprattutto l’aspetto strutturato e multifunzionale. Ma neanche a dirlo ci sono molte altre agende digitali oltre a OneNote; programmi che offrono simili funzioni, e a volte pure di più, e che sono sì compatibili con Windows, ma anche con altri sistemi operativi. Vi presentiamo dunque le migliori...