Come scrivere un’e-mail formale: 8 consigli ed esempi praticiRawpixel.comShutterstock

Come scrivere un’e-mail formale: 8 consigli ed esempi pratici

  • E-Mail Marketing

Vorresti scrivere un’e-mail formale, ma hai paura di commettere qualche errore? Ti spieghiamo come scrivere correttamente un’e-mail: cosa bisogna tenere a mente nelle formule di saluto? Come si presenta l’e-mail perfetta? Come si fa a non sbagliare già dall’oggetto? Segui i nostri consigli e utilizza i nostri esempi come guida per scrivere un’e-mail corretta.

Come scrivere un’e-mail formale: 8 consigli ed esempi pratici
Esempi di e-mail professionali: il modello giusto per ogni situazioneRawpixel.comShutterstock

Esempi di e-mail professionali: il modello giusto per ogni situazione

  • E-Mail Marketing

I fac-simile di e-mail professionali aiutano spesso a risparmiare tempo, assicurando un certo standard di qualità in tutte le interazioni con i propri clienti. È quindi utile avere un piccolo repertorio sempre a portata di mano, per assicurare un contatto rapido e affidabile con la propria clientela. In questo articolo ti presentiamo esempi di e-mail professionali in base alle situazioni…

Esempi di e-mail professionali: il modello giusto per ogni situazione
Software per newsletter a confronto: i migliori servizi per l’e-mail marketing

Software per newsletter a confronto: i migliori servizi per l’e-mail marketing

  • E-Mail Marketing

La classica newsletter è uno strumento di online marketing spesso sottovalutato. È difficile trovare un altro canale in cui il dialogo con il cliente sia così specifico e personalizzato. Grazie a software specifici potete creare delle newsletter personalizzate e inviarle in maniera automatica. Inoltre, i moderni metodi di monitoraggio consentono di analizzare precisamente se le vostre campagne…

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E-Mail e buone maniere: consigli per un’ottima netiquetteChinnapongShutterstock

E-Mail e buone maniere: consigli per un’ottima netiquette

  • E-Mail Marketing

Ogni giorno vengono spediti più di 200 miliardi di messaggi e-mail in tutto il mondo, molti dei quali vengono però ricevuti con poco entusiasmo dai destinatari. Per far sì che il vostro messaggio venga notato e risulti gradito a chi lo legge, è importante seguire le giuste regole di netiquette. Attenendosi al bon ton dell’e-mail, i vostri messaggi avranno sempre la giusta dose di cortesia e…

E-Mail e buone maniere: consigli per un’ottima netiquette
Newsletter personalizzate: dare del tu ai clienti

Newsletter personalizzate: dare del tu ai clienti

  • E-Mail Marketing

Sia nell’e-commerce sia nel ramo pubblicitario le newsletter e le mailing list sono una possibilità eccellente per restare in contatto con i clienti e, attraverso contenuti buoni e di qualità, rafforzare il rapporto con il cliente. Con le mailing list e le newsletter standard però non si ottiene molto: infatti, i destinatari della mail filtrano molto in fretta la posta e leggono solo quello che…

Newsletter personalizzate: dare del tu ai clienti
E-mail marketing di successo nel B2BohenzeShutterstock

E-mail marketing di successo nel B2B

  • E-Mail Marketing

La buona vecchia newsletter è una parte fondamentale in ogni campagna di marketing, poiché l’e-mail marketing è gratis, efficiente ed efficace. Nel B2B i marketer contano sulle possibilità di personalizzazione, sulla precisa segmentazione del target e sulle numerose possibilità di tracking. Anche nel B2B l’e-mail marketing presenta i suoi punti di forza: acquisizione di nuovi clienti, fedeltà dei…

E-mail marketing di successo nel B2B
Oggetto delle newsletter: come far incuriosire i clienti

Oggetto delle newsletter: come far incuriosire i clienti

  • E-Mail Marketing

La pubblicità per e-mail è l’aggiunta ideale ai metodi di online marketing come SEO o SEA. Con il giusto oggetto delle newsletter invitate i vostri clienti a convincersi direttamente della vostra offerta. Così è importante scegliere i contenuti e le parole giuste. Ciò nonostante esistono anche alcune regole importanti per scrivere l’oggetto ottimale che vi aiuteranno ad aumentare il vostro tasso…

Oggetto delle newsletter: come far incuriosire i clienti
Mailing list di successoRawpixel.comShutterstock

Mailing list di successo

  • E-Mail Marketing

La mailing list è una delle misure pubblicitarie più popolari all'interno dell'e-mail marketing per informare un gran numero di consumatori sulle campagne in corso o sui nuovi prodotti di un'azienda. Ma non tutte le e-mail portano direttamente al successo. In questo articolo vi spieghiamo esattamente cosa si intende per e-mail e quali Dos/Dont's dovete prendere in considerazione per convincere i…

Mailing list di successo
Le tendenze dell’e-mail marketing nel 2024: 9 idee per il nuovo anno

Le tendenze dell’e-mail marketing nel 2024: 9 idee per il nuovo anno

  • E-Mail Marketing

Per fare in modo che anche in futuro le vostre campagne di newsletter rimangano efficaci, non dovreste perdervi questi trend dell’e-mail marketing del 2024: maggiore automazione, nuove leggi per la protezione dei dati e lo sviluppo dell’intelligenza artificiale che diventa sempre più realtà. Nel nostro articolo sulle tendenze delle newsletter del 2024 vi spieghiamo a cosa…

Le tendenze dell’e-mail marketing nel 2024: 9 idee per il nuovo anno
Percentuale di click e tasso di apertura: gli indicatori di performance nell’E-Mail marketing

Percentuale di click e tasso di apertura: gli indicatori di performance nell’E-Mail marketing

  • E-Mail Marketing

Nell’E-Mail Marketing gli indicatori di performance (i KPI, “Key Performance Indicators”) sono estremamente importanti per l’analisi di una campagna. Diversi indicatori aiutano a determinare il successo delle vostre azioni di marketing. Ma fino a che punto si possono misurare gli indicatori come il tasso di conversione, il tasso di apertura o la percentuale di click di una newsletter? E quali…

Percentuale di click e tasso di apertura: gli indicatori di performance nell’E-Mail marketing
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