I trend dell’E-Mail Marketing nel 2018: 7 idee per il nuovo anno

Per fare in modo che anche in futuro le vostre campagne di newsletter rimangano efficaci, non dovreste perdervi questi trend dell’E-Mail Marketing del...

I trend dell’E-Mail Marketing nel 2018: 7 idee per il nuovo anno

Per fare in modo che anche in futuro le vostre campagne di newsletter rimangano efficaci, non dovreste perdervi questi trend dell’E-Mail Marketing del 2018: maggiore automazione, nuove possibilità di progettazione del contenuto, nuove leggi per la protezione dei dati e lo sviluppo dell’intelligenza artificiale che diventa sempre più realtà. Nel nostro articolo sui trend delle newsletter di [...]   

Come scrivere l’e-mail perfetta: consigli per le e-mail commerciali

Desiderate comporre una e-mail commerciale ma temete di fare una gaffe? In questo articolo vi spieghiamo a cosa fare attenzione in una e-mail commerciale affinché il vostro messaggio digitale sia efficace. Cosa dovete tenere in considerazione nell’apertura della e-mail? Cosa dovete fare per comporre l’e-mail perfetta? Cosa dovete assolutamente evitare di scrivere nell’oggetto per fare in modo che [...]   

Come creare una firma professionale per le e-mail

Una firma professionale per le e-mail rientra tra gli standard di comunicazione commerciale e potrebbe inoltre essere utile per molti utenti. Ma quali informazioni dovrebbe contenere? E quali informazioni sono obbligatorie nella comunicazione con i clienti o con i partner commerciali?   

Oggetto delle newsletter: come far incuriosire i clienti

La pubblicità per e-mail è l’aggiunta ideale ai metodi di online marketing come SEO o SEA. Con il giusto oggetto delle newsletter invitate i vostri clienti a convincersi direttamente della vostra offerta. Così è importante scegliere i contenuti e le parole giuste. Ciò nonostante esistono anche alcune regole importanti per scrivere l’oggetto ottimale che vi aiuteranno ad aumentare il vostro tasso [...]   

Mailing list di successo

La mailing list è una delle misure pubblicitarie più popolari all'interno dell'e-mail marketing per informare un gran numero di consumatori sulle campagne in corso o sui nuovi prodotti di un'azienda. Ma non tutte le e-mail portano direttamente al successo. In questo articolo vi spieghiamo esattamente cosa si intende per e-mail e quali Dos/Dont's dovete prendere in considerazione per convincere i [...]   

Utilizzare Mailchimp su WordPress: come si fa?

MailChimp e WordPress possono essere combinati in modo efficiente. Un plug-in permette di inserire un modulo di iscrizione alla newsletter direttamente sul vostro sito web WordPress senza che sia richiesta alcuna operazione di programmazione. In questo articolo vi spieghiamo passo dopo passo come collegare MailChimp a WordPress e creare un modulo di registrazione.   

Percentuale di click e tasso di apertura: gli indicatori di performance nell’E-Mail marketing

Nell’E-Mail Marketing gli indicatori di performance (i KPI, “Key Performance Indicators”) sono estremamente importanti per l’analisi di una campagna. Diversi indicatori aiutano a determinare il successo delle vostre azioni di marketing. Ma fino a che punto si possono misurare gli indicatori come il tasso di conversione, il tasso di apertura o la percentuale di click di una newsletter? E quali [...]   

Analizzare e ottimizzare le newsletter con attività di monitoraggio

Gli strumenti di analisi per rivelare in modo statistico i dati provenienti dall’utilizzo di un sito web sono molto diffusi: con Google Analytics, Piwik e altri software è possibile comprendere il modo in cui gli utenti interagiscono con una pagina. Pochi sanno che il monitoraggio delle newsletter nell’e-mail marketing funziona in modo simile all’invio delle e-mail. Così si può per esempio sapere [...]   

Creare una mailing list: ecco come fare

Una mailing list completa è la chiave per una campagna di marketing di successo. Ormai da tempo ci sono diversi fornitori su Internet che vendono set con liste infinite di e-mail. Il motivo per cui non è consigliato utilizzare queste liste e quali metodi dovrebbero essere invece utilizzati, ve lo spieghiamo in questo articolo.   

Newsletter personalizzate: dare del tu ai clienti

Sia nell’e-commerce sia nel ramo pubblicitario le newsletter e le mailing list sono una possibilità eccellente per restare in contatto con i clienti e, attraverso contenuti buoni e di qualità, rafforzare il rapporto con il cliente. Con le mailing list e le newsletter standard però non si ottiene molto: infatti, i destinatari della mail filtrano molto in fretta la posta e leggono solo quello che [...]