Deepfake: la contraffazione della prossima generazione

Con i deepfake Internet sta vivendo una nuova generazione di contraffazioni: essi permettono con pochi sforzi una manipolazione di video assolutamente...

Vero – True Social: il social network che fa parlare di sé

Da dove arriva improvvisamente Vero - True Social? Dall'inizio dell'anno questo social network sta vivendo un momento di grande hype. Numerosi...

Cancellare il proprio account Facebook: è più semplice di quanto si possa immaginare

Se Facebook vi ha deluso avete tre possibilità: perdonarlo, prendervi una pausa o farla finita; dove quest’ultima ipotesi corrisponde all’eliminazione...

Le migliori alternative a WhatsApp

Pizzate, aggiornamenti importanti di lavoro o gite di gruppo: chi non usa WhatsApp, rischia di perdersi alcune informazioni importanti. Con più di un...

Fondamenti di social media: Instagram per le aziende – parte 1

“Un’immagine vale più di mille parole” sembra un detto inflazionato, ma è ormai diventato uno slogan fondamentale nel mondo del marketing. Le foto e i video stanno diventando sempre più importanti nella comunicazione con i potenziali clienti e il valore dell’immagine visiva di un brand ormai è pari a quello dei contenuti stessi. Instagram ha giocato un ruolo centrale in questi recenti sviluppi:...

Deepfake: la contraffazione della prossima generazione

Con i deepfake Internet sta vivendo una nuova generazione di contraffazioni: essi permettono con pochi sforzi una manipolazione di video assolutamente realistica, grazie a una tecnologia avveniristica. Con il machine learning e le reti neurali si possono mostrare persone in contesti e situazioni in cui non sono mai state, come ad esempio filmati pornografici: proprio con questi è iniziata la...

Gli hashtag più popolari: come aumentare il proprio raggio d’azione

Gli hashtag, ossia parole chiave per i post nei social media, collegano tra loro i contenuti e permettono agli utenti della rete di prendere parte con i propri post a discussioni pubbliche su diversi temi. Gli hashtag sono particolarmente rilevanti nel social media marketing. Attraverso l’etichettatura i messaggi vengono indirizzati a un preciso gruppo di interesse. Con questo articolo vi...

Social Bot: la tecnica dietro alle fake news

Risultati elettorali straordinari e inaspettati cambi di posizione dell’opinione pubblica hanno un elemento in comune: i social bot. Infatti i social bot sono conosciuti come strumento digitale importante per influire sull’opinione della gente e sono solite perorare cause e posizioni politiche estreme, o semplicemente mettere zizzania tra gli utenti. Apparentemente questi bot con finalità...

Vero – True Social: il social network che fa parlare di sé

Da dove arriva improvvisamente Vero - True Social? Dall'inizio dell'anno questo social network sta vivendo un momento di grande hype. Numerosi influencer e aziende saltano sul carro dei vincitori, seguiti da più di 3 milioni di utenti li. Il punto di forza di Vero è il feed completamente privo di pubblicità e in ordine cronologico. Tuttavia l'applicazione è controversa per quanto riguarda la...

Cancellare il proprio account Facebook: è più semplice di quanto si possa immaginare

Se Facebook vi ha deluso avete tre possibilità: perdonarlo, prendervi una pausa o farla finita; dove quest’ultima ipotesi corrisponde all’eliminazione definitiva dell’account. La cancellazione del vostro account Facebook, seppur semplice, non è così immediata, bisogna infatti sapere dove cercare. In questo articolo vi guidiamo passo passo nella cancellazione definitiva e permanente del vostro...

LinkedIn per le aziende: convincere con la propria professionalità

Il network aziendale LinkedIn non è l’ennesima piattaforma di social media da utilizzare per le vostre campagne di marketing con contenuti già collaudati e testati. Piuttosto LinkedIn offre vantaggi unici alle aziende: concentrandosi sui contatti commerciali è possibile raggiungere un pubblico completamente diverso rispetto a Facebook e simili. Il network è quindi il posto giusto per la cura dei...

Alternative a Facebook: quali sono?

Se, fino a poco fa, comunicare con telefonate e SMS bastava, ora la comunicazione privata è sempre più digitalizzata. Ci si scrive tramite chat e si condividono foto, riflessioni o interessi tramite Internet. Proprio perché la comunicazione privata avviene su canali digitali, gli utenti dovrebbero fare attenzione alla protezione dei dati personali e alle impostazioni della privacy. A questo...

Snapchat nel Social Media Marketing: consigli ed esempi per aziende sull’utilizzo di Snapchat

Per alcune aziende rappresenta una vera e propria sfida utilizzare l’app Snapchat per le proprie azioni di Social Media Marketing. Le campagne con Snapchat si differenziano significativamente da quelle di altri social media come Facebook e Twitter. Per attuare delle efficaci campagne social media con Snapchat bisogna comprendere bene quelle che sono le funzioni dell’app e la tipologia di utenti...

Tool di Instagram: 7 app per avere più successo su Instagram

Da quando nel 2010 è stato rilasciato Instagram, la piattaforma di foto ha conosciuto una rapida e inarrestabile crescita. Più tardi con la vendita a Facebook il servizio online si è trasformato in uno dei canali di marketing più importanti per i blogger, le aziende e gli influencer. Per avere successo sul social network di foto e immagini non basta fare affidamento agli strumenti interni della...