Vendere online

Gender Marketing

Uomini e donne hanno interessi e stimoli diversi. Lo sa bene la pubblicità. Proprio per questo la ricerca di genere sta acquisendo sempre più valore nel mondo del marketing. Ma cosa si intende per Gender Marketing e come funziona questa strategia? In questo articolo vi illustriamo come utilizzare il Gender Marketing per promuovere la vostra azienda. [...]  

Guerilla Marketing: attirare l’attenzione nell’epoca d’oro della pubblicità

Ai tempi dei social network, come Facebook e Twitter, per le aziende è sempre più importante riuscire a guadagnarsi l’attenzione dei consumatori. Ma come primeggiare tra la grande varietà di pubblicità multimediali? Il Guerilla Marketing offre l’opportunità di entusiasmare un vasto pubblico sui social ricorrendo ad una pubblicità fuori dal comune; è consentito tutto quello che è originale e che possibilmente generi molti like, click e condivisioni. Vi presentiamo come funziona il Guerilla Marketing 2.0. [...]  

Marketing virale: il passaparola all’epoca del web 2.0

La pubblicità mirata ed intelligente è la chiave per il successo di un’impresa, sia online che offline. Nel migliore dei casi i messaggi ed i contenuti sono talmente validi che si diffondono in tempi record come un virus. Se però i messaggi pubblicitari e i contenuti vanno da sé, questo può anche finire male e portare anche a dei danni all’immagine o ad una shitstorm. Ma al contrario chi riesce a fare centro, ha con il marketing virale la possibilità di ottenere il massimo risultato con il minimo utilizzo di risorse economiche. [...]  

Il fascino dell’intelligenza artificiale: ma di cosa si tratta in realtà?

L’intelligenza artificiale è uno dei settori di ricerca più affascinanti dell‘età contemporanea. E si prevede che in futuro conoscerà dei cambiamenti come nessun’altra tecnologia: su questo gli esperti della IA sono d’accordo. Questa tecnologia è già presente in molti ambiti della nostra vita. Perciò vi sveliamo alcuni segreti dell’intelligenza artificiale, vi mostriamo le opportunità e i rischi che questa comporta e infine vi spieghiamo quale ruolo giochi la artificial intelligence su Internet e in special modo nella realtà dei motori di ricerca. [...]  

Alternative a VLC media player: qual è il lettore multimediale che fa al caso vostro?

VLC è il più popolare programma per la riproduzione di musica e video. Il tool apre praticamente tutti i file ed è installato sulla maggior parte dei computer. Ma ci sono delle alternative a VLC che valga veramente la pena utilizzare? Se ciò che state cercando è qualcosa di più di un semplice lettore multimediale, allora in questo articolo della nostra guida troverete sicuramente il programma adatto alle vostre esigenze. [...]  

Lead routing, arrivare alla vendita: Lead management – quinta parte

Tutte le fasi del lead management mirano a costruire relazioni durature con i clienti e a consegnargli prodotti e servizi in maniera proficua. Dopo che nella lead nurturing sono state prese tutte le misure per collegarsi con successo con il contatto e offrigli le informazioni adatte, entra in gioco ora la vendita. Nel lead routing si affidano i lead qualificati al reparto vendite. [...]  

Come essere efficienti grazie al lead scoring: Lead management – quarta parte

Non tutti i lead sono uguali, come finisce per notare ogni marketer presto o tardi. Infatti non è il numero dei contatti a rendere una campagna di lead management un successo, ma proprio la sua classe. Per scoprire quali contatti sono i più promettenti, cioè quali hanno una probabilità di acquisto più elevata, si usano i modelli di lead scoring (lead scoring model), che vi aiutano a categorizzare e priorizzare i lead, investendo così il vostro tempo e la vostra energia nei giusti contatti. [...]  

Dialogmarketing: ottenere il successo attraverso relazioni interattive con i clienti

Nel campo del Dialog Marketing, il cliente diventa un referente. Diversamente dal marketing di massa, in primo piano vi stanno gli interessi e i bisogni delle singole persone. Per costruire le relazioni con i clienti e mantenerle nel tempo, le aziende si servono oggi di diversi canali di comunicazione che provocano una reazione dei consumatori. Questi includono strumenti classici del Direct Marketing come trasmissioni pubblicitarie completamente indirizzate o la vendita per telefono, ma che nell’ambito dell’e-commerce vengono abbinati con canali online dall’elevata interattività. [...]  

Ottenere nuovi clienti sui social: Lead management - sesta parte

I social media come Facebook, Twitter o LinkedIn sono sempre più importanti nella quotidianità di tutte le persone. La loro importanza cresce continuamente e non solo come piattaforme di comunicazione per condividere con amici e parenti contenuti personali, opinioni, immagini e messaggi. Anche in quanto fonti di informazioni e messaggi, la rete social si utilizza sempre di più. I social media sono parte della comunicazione personale e insieme anche elemento fisso della strategia di marketing, oltre che una possibilità spesso preziosa per la lead generation. [...]  

Lead nurturing, prendersi cura degli interessati: Lead management – terza parte

La vostra campagna di lead generation è stata un successo? Complimenti! Avete suscitato l’interesse dei potenziali clienti e compiuto il primo passo importante nel processo del lead management: instaurare un contatto. Passare subito alla vendita a questo punto sarebbe un grave errore, perché la maggior parte degli interessati non sono ancora pronti ad accettare offerte concrete. Qui entra in gioco la lead nurturing, cioè la cura dei contatti e l’ulteriore qualificazione dei lead con il content adatto. [...]