Vendere online

Reputation Management: come mostrare il lato migliore di sé

La buona fama di un’azienda ha un’importanza enorme, anche e soprattutto su Internet. Grazie a un Reputation Management potete fare in modo che la posizione pubblica nei confronti della vostra marca non diventi negativa. Per poterlo fare è però necessario che conosciate il vostro target e i suoi interessi sul web e che osserviate costantemente i loro comportamenti sui social media. In questo articolo vi spieghiamo che cosa si intende esattamente per Online Reputation Management e come potete implementare con successo questa importante tecnica di Public Relation. [...]  

Guadagnare con il proprio blog

Da hobby a fonte di guadagno redditizia? Molti sognano di poter prima o poi guadagnare con il proprio blog. Ma non è facile, perché dietro ad un blog di successo si nascondono molto lavoro e pazienza. Solo dopo aver studiato a fondo la propria cerchia di lettori, si possono valutare le varie opzioni per generare dei profitti come post sponsorizzati, contenuti a pagamento o banner pubblicitari. Ma quali sono i requisiti generali da soddisfare per un blog commerciale e quanto guadagna in realtà un blogger? [...]  

Macro di Excel: come ottimizzare i vostri processi di lavoro con il popolare metodo di calcolo tabellare

Excel, il software di calcolo tabellare di casa Microsoft, è da anni tra le soluzioni più popolari per la gestione di masse enormi di dati. Grazie a semplici mezzi è possibile generare tabelle ben strutturate, grafici funzionali o piani di bilancio completi. Senza l’applicazione di Office il lavoro quotidiano negli uffici sarebbe ormai impensabile. Tuttavia più sono complessi i progetti, più diventa impegnativo l’utilizzo di Excel, a meno che non sfruttiate la tanto pratica funzione macro del programma di calcolo. [...]  

Il sovraccarico di informazioni nell’epoca dei mass media

A fronte degli spot pubblicitari e delle notizie che ci piombano quotidianamente addosso, la quantità di informazioni che riceviamo è enorme. E a seguito della globalizzazione anche il mercato è saturo di un numero spropositato di prodotti. Molti consumatori si sentono eccessivamente caricati dalla copiosità di informazioni. Il cosiddetto information overload(ing) (in italiano: sovraccarico cognitivo o di informazioni) è talmente forte che la pubblicità non riesce quasi più a raggiungere il consumatore. Scoprite in questo articolo cosa sia esattamente questo fenomeno e come i marketer possano reagire a questa eccedenza di dati offerti per riuscire a trasmettere i propri messaggi pubblicitari. [...]  

Gender Marketing

Uomini e donne hanno interessi e stimoli diversi. Lo sa bene la pubblicità. Proprio per questo la ricerca di genere sta acquisendo sempre più valore nel mondo del marketing. Ma cosa si intende per Gender Marketing e come funziona questa strategia? In questo articolo vi illustriamo come utilizzare il Gender Marketing per promuovere la vostra azienda. [...]  

Guerilla Marketing: attirare l’attenzione nell’epoca d’oro della pubblicità

Ai tempi dei social network, come Facebook e Twitter, per le aziende è sempre più importante riuscire a guadagnarsi l’attenzione dei consumatori. Ma come primeggiare tra la grande varietà di pubblicità multimediali? Il Guerilla Marketing offre l’opportunità di entusiasmare un vasto pubblico sui social ricorrendo ad una pubblicità fuori dal comune; è consentito tutto quello che è originale e che possibilmente generi molti like, click e condivisioni. Vi presentiamo come funziona il Guerilla Marketing 2.0. [...]  

Marketing virale: il passaparola all’epoca del web 2.0

La pubblicità mirata ed intelligente è la chiave per il successo di un’impresa, sia online che offline. Nel migliore dei casi i messaggi ed i contenuti sono talmente validi che si diffondono in tempi record come un virus. Se però i messaggi pubblicitari e i contenuti vanno da sé, questo può anche finire male e portare anche a dei danni all’immagine o ad una shitstorm. Ma al contrario chi riesce a fare centro, ha con il marketing virale la possibilità di ottenere il massimo risultato con il minimo utilizzo di risorse economiche. [...]  

Il fascino dell’intelligenza artificiale: ma di cosa si tratta in realtà?

L’intelligenza artificiale è uno dei settori di ricerca più affascinanti dell‘età contemporanea. E si prevede che in futuro conoscerà dei cambiamenti come nessun’altra tecnologia: su questo gli esperti della IA sono d’accordo. Questa tecnologia è già presente in molti ambiti della nostra vita. Perciò vi sveliamo alcuni segreti dell’intelligenza artificiale, vi mostriamo le opportunità e i rischi che questa comporta e infine vi spieghiamo quale ruolo giochi la artificial intelligence su Internet e in special modo nella realtà dei motori di ricerca. [...]  

Alternative a VLC media player: qual è il lettore multimediale che fa al caso vostro?

VLC è il più popolare programma per la riproduzione di musica e video. Il tool apre praticamente tutti i file ed è installato sulla maggior parte dei computer. Ma ci sono delle alternative a VLC che valga veramente la pena utilizzare? Se ciò che state cercando è qualcosa di più di un semplice lettore multimediale, allora in questo articolo della nostra guida troverete sicuramente il programma adatto alle vostre esigenze. [...]  

Lead routing, arrivare alla vendita: Lead management – quinta parte

Tutte le fasi del lead management mirano a costruire relazioni durature con i clienti e a consegnargli prodotti e servizi in maniera proficua. Dopo che nella lead nurturing sono state prese tutte le misure per collegarsi con successo con il contatto e offrigli le informazioni adatte, entra in gioco ora la vendita. Nel lead routing si affidano i lead qualificati al reparto vendite. [...]