WordPress Hosting

WordPress rapido e sicuro in pochi clic

A partire da 0,99al mese IVA escl.1
Comincia subito

Avvia subito il tuo progetto

Il pacchetto di hosting chiavi in mano per gestire il tuo progetto WordPress o quello dei tuoi clienti.

  • 1&1 Managed WP Basic

    12 mesi a 0,99/mese, poi 4,99 €/mese1
    • 1&1 Certificato SSL
    • 1 sito WordPress
    • 50 GB di spazio web su SSD
    • 1 dominio incluso
    • 1 database su SSD
    • Supporto degli esperti WordPress
    • Protezione da DDoS
    • Aggiornamenti di sicurezza automatici
    • Ripristino dati
    • 20 account SFTP
    Mostra più caratteristiche Seleziona
  • 1&1 Managed WP Unlimited

    12 mesi a 8,99/mese, poi 12,99 €/mese3
    • 1&1 Certificato SSL
    • Siti WordPress illimitati
    • Spazio web illimitato su SSD
    • 1 dominio incluso
    • Database illimitati su SSD
    • Supporto degli esperti WordPress
    • Protezione da DDoS
    • Aggiornamenti di sicurezza automatici
    • Ripristino dati
    • Account SFTP illimitati
    • 1&1 SiteLock Basic
    • 1&1 CDN con Railgun™
    Mostra più caratteristiche Seleziona

1&1 Smart Hosting

INFINITE POSSIBILITÀ PER I TUOI PROGETTI WEB!

Hosting Seleziona

1&1 Managed Cloud Hosting

Web hosting con risorse dedicate

1&1 Managed Cloud Hosting Seleziona

Siamo a tua disposizione!

Se dovessi avere delle domande sui nostri pacchetti 1&1 Hosting o se dovessi incorrere in disagi, gli esperti di hosting 1&1 sono a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7 telefonicamente e tramite e-mail.

Supporto esperto
FAQ

FAQ

Come sfruttare i vantaggi dell'hosting con WordPress

  • Quali sono i vantaggi dell'hosting con WordPress?

    L'hosting con WordPress ti permette di usufruire allo stesso momento delle altissime performance dei nostri server e dell'estrema facilità di utilizzo di WordPress per creare il tuo sito. Il nostro hosting per WordPress è infatti compatibile al cento per cento con il CMS ed è reso inoltre estremamente affidabile e sicuro grazie alle performance professionali fornite dai nostri server. Con il nostro hosting per WordPress potrai ottenere facilmente la versione più aggiornata di WordPress 4.2, con tutte le nuove caratteristiche disponibili. Lavorare con i plug-in e con l'editor è ancora più semplice, grazie ai miglioramenti di quest'ultima versione. Una volta installato WordPress, saremo noi ad aggiornare automaticamente per te il CMS alla versione 4.2. affinché tu possa beneficiare delle nuove funzionalità. Tramite i nostri pacchetti di hosting con WordPress potrai quindi sfruttare la semplicità di utilizzo di WordPress e avere a disposizione sempre la versione più aggiornata, senza fare a meno della sicurezza e dell'affidabilità dei nostri server.

  • Cosa ricevo incluso in un pacchetto di hosting con WordPress?

    I nostri pacchetti di hosting con WordPress si adattano facilmente a tutte le esigenze. Potrai infatti usufruire di ben quattro diverse offerte che saranno in grado di soddisfare ogni tua necessità: 1&1 Managed WP Starter, 1&1 Managed WP Basic, 1&1 Managed WP Plus e 1&1 Managed WP Unlimited. Tutti i pacchetti di hosting prevedono l'utilizzo gratuito di WordPress. 1&1 Managed WP Starter include la possibilità di creare un sito, ti offre 10 GB di spazio web e un dominio incluso: ideale per i piccoli blog creati e gestiti tramite WordPress. Con 1&1 Managed WP Basic invece, hai 50 GB di spazio web e utili funzioni aggiuntive come il ripristino dati e l'ambiente di staging: la soluzione ideale se hai un blog fotografico o progetti WordPress di medie dimensioni. Se hai necessità di elevate prestazioni per progetti WordPress più complessi, il pacchetto 1&1 Managed WP Plus ti offre 250 GB di spazio web, 5 database su SSD e utili funzioni per la sicurezza e la velocità del sito come 1&1 SiteLock e 1&1 CDN. Se hai invece esigenze ancora più alte e necessiti di risorse elevate per il tuo hosting con WordPress, allora 1&1 Managed WP Unlimited è ciò che fa al caso tuo. Nel pacchetto infatti sono incusi non soltanto un numero illimitato di siti, ma anche altre caratteristiche aggiuntive come spazio web illimitato, database illimitati e traffico illimitato. Inoltre, per la sicurezza dei tuoi progetti, il pacchetto include un certificato SSL gratuito.

  • Come installo WordPress nell'ambito di un pacchetto di hosting?

    Se hai un pacchetto di hosting con WordPress, l'installazione di WordPress sarà più semplice che mai grazie al nostro 1&1 WP Wizard. Questa procedura, pensata appositamente per utenti inesperti, ti guiderà nei primi passi nell'uso di WordPress e ti permetterà di cominciare fin da subito senza problemi a sviluppare il tuo progetto. Non dovrai fare altro che effettuare l'accesso alla bacheca di WordPress tramite le tue credenziali e avviare il 1&1 WP Wizard. Innazitutto dovrai decidere il tipo di sito che vuoi creare, scegliendo tra galleria di immagini, blog, sito personale o sito aziendale. Scelta la struttura base del tuo sito, potrai in una seconda fase sceglierne l'aspetto, andando a selezionare tra i numerosi temi presenti quello che meglio si adatta al tuo sito. Al terzo step verrà infine visualizzata una selezione di plug-in per WordPress scelti per te da 1&1. Potrai a tua volta decidere quali di queste estensioni installare all'interno del tuo sito, andando semplicemente a spuntare il box situato alla fine della descrizione di ogni plug-in. Per concludere la procedura guidata del WP Wizard, basterà confermare le selezioni e il Wizard configurerà in automatico tutte le impostazioni scelte per il tuo sito.

  • L'hosting per WordPress è adatto anche agli utenti meno esperti?

    L'installazione di WordPress è una procedura alla portata di tutti, grazie al nostro Wizard, ma scoprirai che anche l'uso e la gestione del tuo hosting per WordPress sono adatti anche agli utenti che non possiedono particolari conoscenze informatiche. WordPress è un Content Management System di semplice utilizzo, una piattaforma studiata appositamente per permettere anche a chi non ha conoscenze di HTML, PHP e CSS di creare e gestire facilmente i contenuti di un sito. Se sceglierai uno dei pacchetti 1&1 per l'hosting con WordPress avrai poi a disposizione il nostro team di supporto e potrai anche contare sull'assistenza di un team specializzato di esperti WordPress. Questo è formato da membri esperti in hosting per WordPress, che ti offriranno una consulenza tecnica e qualificata dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18. Potrai contattarli telefonicamente e ricevere assistenza su ogni tipo di dubbio o problematica, dalla semplice configurazione del tuo hosting con WordPress, a domande più mirate su come aumentare il successo del tuo sito. Se tutto questo non dovesse bastare, potrai consultare la nostra community, all'interno della quale trovi numerose informazioni riguardanti l'hosting per WordPress e l'uscita di nuovi plug-in, per rimanere costantemente aggiornato sulle ultime novità riguardanti WordPress.

  • Come posso modificare l'aspetto del mio sito con WordPress?

    Una delle funzionalità più apprezzate e utili di WordPress è l'utilizzo dei temi. Attraverso i temi potrai modifcare in pochi clic l'aspetto del tuo sito ogni volta che vuoi. Inclusi in ogni pacchetto di hosting con WordPress ti forniamo non solo una selezione di temi consigliati che potrai installare in pochi clic, ma anche uno sconto sui temi Premium di Template Monster, uno dei maggiori portali che raccolgono template per WordPress. Per modificare l'aspetto del tuo sito non dovrai fare altro che accedere al tuo account con le tue credenziali e scegliere un nuovo tema dalla sezione "Aspetto". Potrai visualizzare l'anteprima del nuovo design del tuo sito passando il mouse in alto a sinistra sul titolo del tuo sito e cliccando su "Visualizza sito". In questo modo potrai provare diversi temi e scegliere quello che si adatta meglio al tuo progetto. Potrai anche decidere di eseguire nuovamente il Wizard di WordPress selezionando la voce apposita dal menu "Plugin", e modificare struttura e aspetto tramite la nostra procedura guidata. Se hai invece buone conoscenze informatiche, in particolare di HTML, CSS e PHP, potrai provare anche a creare un nuovo template andando a modificare il codice CSS di uno già esistente.

  • Quali modalità d'installazione di WordPress offre 1&1?

    1&1 mette a tua disposizione una semplice procedura guidata, che ti permette di effettuare facilmente il download e di installare WordPress senza complicazioni. Una volta scaricata l'applicazione, potrai scegliere se procedere con un'installazione non gestita di WordPress, se sei un utente avanzato e vuoi eseguire manualmente gli aggiornamenti del tuo sito WordPress, oppure se selezionare la modalità d'installazione Managed WordPress, con la quale non dovrai preoccuparti di eseguire aggiornamenti di sicurezza, visto che ce ne occuperemo direttamente noi. In ogni momento potrai decidere di passare da Managed WordPress alla modalità non gestita, nel caso tu abbia bisogno di maggiore libertà nella creazione del tuo sito.

  • Come funziona l'hosting con WordPress gestito?

    Scegliendo i pacchetti di hosting con WordPress gestito ti affidi ad un servizio completo che ti libera da tutte le preoccupazioni inerenti gli aspetti più tecnici dell'amministrazione del tuo sito, come gli aggiornamenti e i backup, permettendoti di concentrarti al 100% sui contenuti e sulla grafica e permettendoti di lavorare al meglio, senza stress.Al momento dell'installazione ti verrà chiesto il tipo di sito che desideri realizzare (blog, portfolio, fotogallery, ecc.) e avrai immediatamente a disposizione 12 temi tra cui scegliere, per personalizzarlo a tuo piacimento. L'hosting con WordPress gestito non prevede accesso FTP e non consente di installare ulteriori temi o plugin al di fuori di quelli già presenti nei 12 temi: in questo modo, se non sei un utente esperto, non corri il rischio di installare applicazioni inutili, che potrebbero rallentare le performance del tuo sito.

  • 1

    1&1 Managed WP Basic: 12 mesi a 0,99 €/mese IVA escl. (1,21 € IVA incl.), poi a 4,99 €/mese IVA escl. (6,09 € IVA incl.). 30 giorni di prova "soddisfatti o rimborsati al 100%". Ciclo di fatturazione di 1 mese. Durata di contratto di 12 mesi. Nessun costo di attivazione.

  • 2

    1&1 Managed WP Plus: 12 mesi a 4,99 €/mese IVA escl. (6,09 € IVA incl.), poi a 8,99 €/mese IVA escl. (10,97 € IVA incl.). 30 giorni di prova "soddisfatti o rimborsati al 100%". Ciclo di fatturazione di 1 mese. Durata di contratto di 12 mesi. Nessun costo di attivazione.

  • 3

    1&1 Managed WP Unlimited: 12 mesi a 8,99 €/mese IVA escl. (10,97 € IVA incl.), poi a 12,99 €/mese IVA escl. (15,85 € IVA incl.). 30 giorni di prova "soddisfatti o rimborsati al 100%". Ciclo di fatturazione di 1 mese. Durata di contratto di 12 mesi. Nessun costo di attivazione.

Per1, 2, 3valgono anche le seguenti condizioni:

Acquistando un pacchetto di hosting con una durata di contratto di 12, 24 o 36 mesi riceverai uno o più (a seconda del pacchetto scelto) domini a scelta tra le seguenti estensioni: .it, .com, .net, .org, .info, .biz e .eu, secondo disponibilità. I domini devono essere inseriti nel carrello in fase di acquisto. Un dominio è incluso gratuitamente per tutta la durata del contratto. Al termine del periodo di offerta scelto verranno applicati i prezzi regolari.