1&1 E-Mail Marketing

PER UN E-MAIL MARKETING DI SUCCESSO

E-mail marketing efficace e professionale per l'acquisizione di nuovi clienti
A partire da 4/mese1 Inizia ora

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E-Mail Marketing Pro

4/mese1
8/mese2
15/mese3
incluse 10.000 e-mail al mese
incluse 25.000 e-mail al mese
incluse 60.000 e-mail al mese

Fidelizza clienti esistenti e attira potenziali acquirenti

Con 1&1 E-mail Marketing promuovi facilmente i tuoi prodotti o servizi. Il successo del tuo business sarà nelle tue mani!

Newsletter: risultati tangibili

Nessuna strategia di marketing funziona in modo più veloce, facile e conveniente dell'invio di una newsletter. Manda quando lo desideri un'e-mail ai tuoi clienti esistenti o a potenziali acquirenti: i risultati sono assicurati, senza costi di stampa, copisteria o spedizione. Che si tratti di comunicare interessanti novità od offerte speciali, con 1&1 E-mail Marketing hai sempre un buon motivo per farti notare e instaurare un dialogo regolare e duraturo con i tuoi clienti.

Crea facilmente le tue newsletter

Con il nuovo editor per newsletter risparmierai tempo e fatica. Grazie alla sua interfaccia facile e intuitiva, creare e-mail attraenti e professionali sarà un gioco da ragazzi.

Editor Drag&Drop - Con pochi clic puoi adattare testi e immagini all'e-mail che desideri creare. Trascina per Drag&Drop elementi di testo, immagini o pulsanti call-to-action, inserisci nuovi elementi e sostituisci i contenuti dei placeholder con testi e immagini. La tua newsletter sarà esattamente come te l'immaginavi.

Formula di saluto personalizzata - Una newsletter individuale raggiunge un numero di clic e visualizzazioni maggiore rispetto a un'e-mail di massa senza alcuna personalizzazione. Per questo motivo, durante la creazione di una newsletter, puoi utilizzare speciali placeholder con le informazioni personali del destinatario dell'e-mail, che vengono sostituiti automaticamente al momento dell'invio. Puoi impostare placeholder con variabili relative a diversi tipi di informazione, come per esempio nome, città di residenza o data di nascita.

Modulo di registrazione alla newsletter - Per attirare potenziali clienti, offriamo la possibilità di inserire sul tuo sito web un modulo di registrazione alla tua newsletter, che può essere configurato direttamente nell'Area Clienti 1&1. Una volta creato il codice, copialo semplicemente nel punto che preferisci sul tuo sito web. In questo modo la lista dei tuoi contatti crescerà costantemente.

Utilizzo di codici HTML già esistenti - Con 1&1 E-mail Marketing puoi integrare facilmente il codice HTML di design o singoli elementi già esistenti e continuare a utilizzarli.

Layout per ogni necessità

Sia che si tratti di comunicare interessanti novità o di informare riguardo a offerte speciali limitate, con 1&1 E-mail Marketing puoi creare newsletter individuali in un batter d'occhio, scegliendo tra decine di layout.

Layout ottimizzati per ogni tipo di display

Grazie al design responsivo dei nostri layout, le tue e-mail faranno sempre bella figura. Adattandosi automaticamente alle dimensioni dello schermo del destinatario, saranno sempre ben leggibili.

Pianifica e invia con facilità

Pianificare e creare le newsletter è facilissimo con 1&1 E-mail Marketing.
Puoi preparare e-mail per ogni occasione speciale, come compleanni o festività, e pianificarne l'invio: i tuoi clienti le riceveranno automaticamente.

Marketing automatizzato - Con 1&1 E-mail Marketing risparmi tempo impostando in anticipo newsletter specifiche per eventi ricorrenti. I clienti le riceveranno automaticamente, per esempio se hanno già aperto una tua e-mail in precedenza o cliccato su un determinato pulsante. Allo stesso modo, gli auguri di buon compleanno o di buone feste saranno inviati automaticamente.

Facile selezione degli indirizzi - 1&1 E-Mail marketing offre tante possibilità di selezione degli indirizzi dei clienti, potenziali o fissi. Puoi utilizzare le informazioni disponibili nel tuo pool degli indirizzi: in questo modo potrai inviare informazioni mirate a un gruppo scelto di clienti.
Ti consigliamo di salvare le selezioni utilizzate di frequente, così da poter scegliere con un semplice clic il gruppo a cui destinare la prossima e-mail.

Facile configurazione della tua casella di posta - Per l'invio e la ricezione di e-mail hai bisogno di un indirizzo di posta elettronica. 1&1 E-mail Marketing è compatibile con tutti i provider di posta elettronica, come per esempio Yahoo o Google Mail. Puoi collegare facilmente la tua casella di posta elettronica a 1&1 E-mail Marketing nell'Area Clienti 1&1.

Analisi dettagliate per ottimizzare le performance

Segui in tempo reale l'andamento delle tue newsletter. La funzione integrata di tracciamento delle campagne ti permette di fare un confronto con le e-mail già esistenti, mentre con i test A/B puoi aumentare le prospettive di successo.

Analisi e statistiche dettagliate - Per ogni e-mail inviata sono disponibili statistiche approfondite. Otterrai la panoramica di chi ha visualizzato la tua e-mail e di chi ha cliccato su un pulsante call-to-action. Ti verranno inoltre mostrati su una mappa i luoghi in cui le tue newsletter ottengono il maggior numero di clic. I report sono esportabili come file PDF.

Confronto delle campagne - Con 1&1 E-mail Marketing puoi confrontare le tue nuove campagne con quelle passate. In questo modo puoi valutare in ogni momento il successo delle ottimizzazioni apportate o trarre le tue conclusioni sui cambiamenti delle performance.

Migliori risultati con i test A/B - Esegui dei test A/B professionali. Il principio è semplice: crea una copia dell'e-mail pianificata e modifica per esempio l'oggetto, l'indirizzo o l'offerta. Invia quindi entrambe le versioni a gruppi di clienti diversi. Dopo poco tempo potrai vedere quale versione ha ricevuto il maggior numero di clic e di visualizzazioni. Così potrai capire qual è l'opzione più promettente e inviarla a tutti gli altri clienti.

E-mail marketing

  • Creare un'e-mail: i vantaggi del software per e-mail marketing di 1&1

    Con il nostro software All-in-One dedicato all'e-mail marketing è possibile stabilire un contatto con i tuoi clienti e rivolgersi a loro in modo diretto e personalizzato. Gestisci tutti i contatti dei tuoi clienti e scegli tra i numerosi layout disponibili (template per e-mail) per creare newsletter ed e-mail personalizzate, a seconda del gruppo target di riferimento, dello status dei clienti o della stagione in corso. Inoltre puoi modificare il layout della tua posta elettronica in un batter d'occhio e in qualsiasi momento.

    Con il nostro software per e-mail marketing potrai godere della massima libertà di progettazione e, grazie al web design di tipo responsive, le tue e-mail saranno visualizzate in modo ottimale su qualsiasi dispositivo. In questo modo è possibile raggiungere il gruppo target e i clienti sempre e ovunque, qualsiasi dispositivo scelgano di utilizzare. Se necessario, è possibile automatizzare il marketing inviando automaticamente e-mail create in anticipo. Sia che si tratti di newsletter personalizzate o di campagne indirizzate a tutti i tuoi clienti, l'e-mail marketing automation consente di risparmiare tempo: questo è di certo uno dei punti di forza del software per l'e-mail marketing, uno strumento intelligente e affidabile, con intestazioni personalizzate per ogni contatto.
  • A cosa serve l'email marketing?

    La pubblicità è importante per le vendite, sia che si gestisca la propria attività online o in loco. L'e-mail marketing è considerato un canale di comunicazione diretta ed è quindi uno dei metodi più efficaci per entrare in contatto con i (potenziali) clienti in modo mirato e personalizzato. Ad esempio, creando una newsletter da inviare via e-mail, è possibile rivolgersi facilmente a un pubblico specifico e raggiungere molti clienti in un colpo solo.

    Tramite l'e-mail marketing è possibile raggiungere i clienti abituali ricordando loro tutte le offerte del momento. Si possono condividere, ad esempio, notizie sui prodotti, sui servizi e sulle tendenze o informare i clienti circa eventuali promozioni speciali. Anche nuovi potenziali clienti possono venire a conoscenza delle tue offerte, dei tuoi prodotti o dei servizi che stai promuovendo con la campagna via e-mail.

    A differenza della pubblicità con banner intrusivi, l'e-mail personalizzata è una forma di marketing universalmente accettata: una newsletter viene inviata con il consenso del cliente e letta solo se il contenuto suscita interesse. Questo significa che è necessario creare e-mail personalizzate accattivanti sia visivamente che contenutisticamente in modo che attirino l'attenzione, senza finire nel cestino.
  • Necessito di conoscenze di marketing per creare e-mail o newsletter?

    Avere delle competenze di marketing può naturalmente portare dei vantaggi e aumentare le possibilità di successo delle tue campagne di e-mail marketing. Cosa ben più importante, tuttavia, è conoscere bene il gruppo target, il registro da usare e quali contenuti creare per raggiungere e conquistare nuovi clienti.

    Con il nostro software per e-mail marketing avrai sempre una visione dettagliata dei risultati delle tue campagne. Numerose funzioni di tracking e di analisi forniscono informazioni importanti sui tassi di apertura e clic, e perfino sui dati geografici. Puoi scoprire in tempo reale chi legge le tue e-mail, quando, su quale dispositivo e se il cliente ha cliccato oppure no su una call to action. In questo modo potrai capire facilmente in quali punti e in quali modi dovresti migliorare la tua campagna. Con il software per l'e-mail marketing di 1&1 puoi confrontare, in modo facile e veloce, i dati recenti della tua ultima campagna con i dati ottenuti dalle campagne precedenti.
  • Sono necessarie conoscenze tecniche per utilizzare il software per e-mail marketing 1&1?

    No. L'editor per la posta elettronica e l'interfaccia utente sono così intuitivi che non hai bisogno di conoscenze pregresse. Basta selezionare il layout preferito e cliccare! Successivamente inserisci le porzioni di testo semplicemente con la funzione "drag and drop", ossia cliccando e trascinando. Potrai procedere allo stesso modo anche con foto, video, pulsanti e simili, spostando gli elementi del template che hai scelto in base ai tuoi gusti. Inoltre potrai scrivere delle e-mail personalizzate e di grande impatto visivo in un batter d'occhio, nonché creare campagne di e-mail marketing secondo il metodo del sistema modulare. In caso di difficoltà, avrai sempre a portata di clic le istruzioni dettagliate pronte a seguirti passo dopo passo.

    Grazie ai moduli di registrazione responsive (double-opt-in), che puoi semplicemente inserire nel tuo sito web come widget o come finestra popup, la tua lista di contatti cresce quasi automaticamente. In questo modo otterrai dei lead, ossia dei potenziali clienti, per merito delle tue campagne di e-mail marketing. Non è necessaria alcuna conoscenza di programmazione: il software di e-mail marketing sincronizza automaticamente i nuovi clienti con le liste di contatti già esistenti; anche importare le liste di contatti nel software di e-mail è facile e veloce (ad esempio file CSV, TXT o XLS).
  • Cosa devo tenere in considerazione quando utilizzo sistemi di e-mail marketing?

    In particolare, è necessario rispettare le condizioni legali che regolano l'e-mail marketing. Dal momento che le norme cambiano a seconda delle possibilità tecniche, sarebbe meglio aggiornarsi periodicamente circa la creazione e l'invio di e-mail personali ai clienti, sia abituali che potenziali. Se le norme non vengono rispettate, può sussistere l'eventualità di ricevere richiami per pubblicità non autorizzata.

    In generale valgono due regole principali:
    1. La pubblicità deve essere richiesta dal destinatario. Solo se il cliente desidera ricevere la pubblicità e se questa soddisfa un bisogno del destinatario la campagna viene accolta positivamente in quanto mirata alla fidelizzazione dei clienti.
    2. L'invio della pubblicità deve essere approvato dal destinatario in anticipo procedimento double-opt-in. Tutto il resto è spam. Assicurati quindi che tutte le premesse della tua campagna di e-mail siano giuste, in modo che i tuoi sforzi non finiscano nel filtro antispam.
  • Come faccio a creare una newsletter di successo?

    Inizia ideando un oggetto accattivante e un'introduzione che possa suscitare curiosità, incoraggiando il cliente a continuare la lettura. Rivolgiti direttamente al gruppo target e scegli un registro appropriato, riflettendo sul tono da dare al testo: formale o informale. Considera anche la fascia d'età del gruppo target.

    Scrivi frasi brevi e concise e mettiti nei panni dei tuoi lettori. Che tipo di newsletter ti piacerebbe ricevere? Consigli pratici, informazioni utili e riferimenti a campagne promozionali sono di certo più interessanti di meri slogan pubblicitari! Per i tuoi clienti crea una newsletter che offra un valore aggiunto, sia tramite informazioni interessanti sui tuoi prodotti, che con offerte personalizzate.

    Sfrutta il potere di immagini accattivanti! Scrivi i tuoi testi in modo chiaro e struttura i paragrafi e i sottotitoli in modo che basti un colpo d'occhio per capire di cosa si parla. Da questo punto di vista una newsletter di qualità non è meno importante dei contenuti del tuo sito web.
  • Con quale frequenza è consigliabile inviare e-mail di marketing?

    L'e-mail marketing è un ottimo modo per rivolgersi direttamente ai clienti, sia abituali che potenziali. Tuttavia è meglio evitare di inviare e-mail troppo spesso: è consigliabile inoltrarle soltanto se davvero contengono notizie rilevanti per il gruppo target. La frequenza giusta con cui inviare e-mail di marketing dipende anche dal tuo tipo di attività commerciale. Ad ogni modo è bene sempre evitare di inviare newsletter a cadenza quotidiana.