1&1 SMART HOSTING

Pacchetti di hosting professionali e affidabili con numerose funzionalità

A partire da 0,99al mese IVA escl.1
Comincia subito

La soluzione ideale per ogni esigenza

Dal sito web programmato individualmente alle applicazioni open source più conosciute installabili con un clic.

  • 1&1 Unlimited

    12 mesi a 0,99/mese, poi 4,99 €/mese1
    • 1&1 Certificato SSL
    • 1 dominio incluso
    • Spazio web illimitato
    • Siti web illimitati
    • 20 database (da 1 GB ciascuno su SSD)
    • Fino a 600 MB di RAM
    • Più di 140 applicazioni
    • 100 sottodomini
    • Assistenza Clienti 24/7
    Mostra più caratteristiche Seleziona
  • 1&1 Unlimited Pro

    12 mesi a 8,99/mese, poi 12,99 €/mese3
    • 1&1 Certificato SSL
    • 1 dominio incluso
    • Spazio web illimitato
    • Siti web illimitati
    • Database illimitati (da 1 GB ciascuno su SSD)
    • 2 GB di RAM garantiti
    • Più di 140 applicazioni
    • Sottodomini illimitati
    • Assistenza Clienti 24/7
    • 1&1 SiteLock Basic
    • 1&1 CDN con Railgun™
    • Supporto Esperti App
    Mostra più caratteristiche Seleziona

Installazione in pochi clic

1&1 Hosting: sicurezza al primo posto

I tuoi dati vengono salvati parallelamente in due data center separati situati in Europa. Grazie alla connessione più volte ridondante verso i più grandi nodi internet alcuni siti di benchmark indipendenti hanno confermato una disponibilità prossima al 100%: - verifyup.com- cloudspectator.com Connessioni in fibra ottica di oltre 360 Gbps garantiscono tempi brevissimi di accesso alle tue applicazioni. Complesse misure di sicurezza provvedono alla massima sicurezza dei tuoi dati.

Infrastruttura georidondante

Noi di 1&1 mettiamo al primo posto disponibilità, sicurezza e le migliori performance per i nostri server!

1&1 Hosting con WordPress

Web hosting completo per il tuo progetto WordPress o per quello dei tuoi clienti: approfitta della tranquillità di avere a tua disposizione un intero team di esperti WordPress che ti supporta.

1&1 Hosting con WordPress Seleziona

1&1 Managed Cloud Hosting

Web hosting con risorse dedicate

1&1 Managed Cloud Hosting Seleziona

Siamo a tua disposizione!

Se dovessi avere delle domande sui nostri pacchetti 1&1 Hosting o se dovessi incorrere in disagi, gli esperti di hosting 1&1 sono a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7 telefonicamente e tramite e-mail.

Supporto esperto
FAQ

FAQ

Domande frequenti su 1&1 Hosting

  • Devo avere Linux come sistema operativo in uso per scegliere l'hosting Linux?

    Al momento di acquistare un pacchetto di web hosting 1&1, ti troverai a scegliere tra i sistemi operativi Windows o Linux. Questa scelta non deve essere fatta in base al sistema operativo che hai in uso sul tuo computer, poiché i pacchetti saranno compatibili in entrambi i casi: se possiedi come sistema operativo Linux ad esempio, non dovrai necessariamente scegliere un pacchetto 1&1 Hosting Linux, se questo non si adatta alle tue esigenze. Tutti i nostri pacchetti di web hosting infatti forniscono accesso FTP (protocollo di trasferimento file) e diverse opzioni di pubblicazione delle tue pagine web, il che ti permetterà di non essere in alcun modo condizionato nella scelta del sistema operativo per il tuo hosting web. I pacchetti di hosting Linux offrono dei vantaggi ben precisi: sono ad esempio la scelta ottimale se pensi di voler utilizzare linguaggi come PHP, MySQL o Perl. Il punto fondamentale è comunque scegliere l'hosting e la tecnologia che andrai ad utilizzare in base alle modalità e allo stile di creazione della pagina web che pensi di utilizzare o con i quali pensi di trovarti meglio a realizzare il tuo sito web.

  • In quali casi è assolutamente consigliabile preferire l'hosting Linux?

    Prima di scegliere tra l'hosting Linux o quello Windows, ti consigliamo di pensare bene non soltanto a come sarà la struttura del tuo sito web, ma anche e soprattutto a quali sono gli strumenti e i linguaggi di scripting che andrai ad utilizzare maggiormente. Nel caso ad esempio in cui tu voglia programmare il tuo sito tramite linguaggi come PHP, MySQL o Perl, la scelta giusta è sicuramente un hosting Linux. Entrambi i sistemi operativi sono efficienti, funzionanti e adatti ad ogni computer, Linux però è particolarmente indicato per i server web, in quanto affidabile e garantito negli ambienti web. Se ad esempio desideri inserire all'interno del tuo sito moduli interattivi, schede tecniche o funzionalità per l'acquisto di prodotti, l'hosting Linux è la scelta ideale. Non dimenticare poi che le applicazioni che fanno riferimento all'hosting Linux, come blog, CMS e forum, sono open source e quindi sempre disponibili gratuitamente, al contrario di quanto accade per Windows. Linux ha infatti una licenza pubblica, mentre per utilizzare Windows dovrete acquistare una licenza d'uso.

  • Quali sono le opzioni tariffarie disponibili per il mio hosting Linux?

    Una volta optato per l'hosting Linux, potrai scegliere tra tre diversi pacchetti, ognuno dei quali è stato pensato per soddisfare delle esigenze diverse. Il pacchetto 1&1 Basic ad esempio è perfetto per la realizzazione di siti o progetti web cosiddetti "standard". Otterrai, inclusi nel pacchetto: un dominio, 10 GB di spazio web, 1 sito, 10 account di posta elettronica e più di 100 diverse applicazioni Click & Build di 1&1. Se hai invece in mente di sviluppare un sito interattivo e dinamico e dalle massime prestazioni, il pacchetto che fa per te è 1&1 Unlimited: con questo avrai spazio web, siti web e account e-mail illimitati. Per i tuoi progetti web più complessi, ti consigliamo invece le performance garantite del pacchetto 1&1 Unlimited Plus. Rispetto al pacchetto Unlimited, 1&1 Unlimited Plus ti offre, inclusi, 1&1 Mobile Site Builder, per ottimizzare il tuo sito per la visualizzazione su dispositivi mobili, e diverse funzioni per le performance (2 GB di RAM garantiti, 1&1 CDN powered by CloudFlare® con Railgun™) e per la sicurezza (1&1 SiteLock Basic, 1&1 Certificato SSL con IP dedicato). Con l'acquisto di uno qualsiasi dei nostri pacchetti, avrai inoltre a disposizione l'assistenza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 dei nostri esperti, sia via telefono che per posta elettronica.

  • Quali sono le applicazioni e gli strumenti a mia disposizione se scelgo l'hosting Linux?

    Il sistema operativo Linux, al contrario di Windows, è un sistema open source con licenza pubblica, questo significa che per utilizzarlo non è necessario acquistarne la licenza. Scegliendo e acquistando uno dei pacchetti 1&1 con hosting Linux, avrai a tua disposizione tutte le applicazioni annesse gratuitamente. Per questo motivo è consigliabile preferire l'hosting Linux nel caso di progetti web con un fine interattivo, nei quali si vogliano integrare blog, forum di opinione, moduli di contatto o brochure informative. Tra le applicazioni più conosciute disponibili citiamo WordPress, grazie al quale potrai creare blog e siti web, Drupal e Joomla, altri due CMS adatti alla creazione e alla gestione di siti e Magento, per la creazione di e-commerce. Se sceglierai il pacchetto Unlimited Plus, avrai inoltre a tua disposizione il supporto dei nostri Esperti App. Grazie alla versatilità dell'hosting Linux con 1&1, potrai anche creare il tuo sito tramite i linguaggi di scripting Perl, Python, Ruby e di programmazione PHP 5.5 e PHP 5.6 o pianificare in modo automatico le attività tramite Cronjobs. Come anche per altri pacchetti di hosting 1&1, avrai poi a disposizione le Applicazioni Click & Build, con le quali potrai aggiungere nuove funzionalità al tuo sito in pochi clic.

  • Quali sono i vantaggi di un pacchetto hosting Linux offerto da 1&1?

    I vantaggi della scelta di un hosting Linux dipendono naturalmente anche da quali sono le esigenze del tuo progetto web. Un vantaggio generale e indipendente dalle tue aspettative, è dato dal fatto che Linux è una piattaforma open source, questo significa che i costi di manutenzione saranno minori rispetto a quelli richiesti dall'utilizzo di Windows. Scegliendo l'hosting Linux è probabile che non sia possible integrare in modo ottimale altri prodotti Microsoft, ma avrai a tua disposizione tante altre applicazioni integrate e gratuite per Linux. Le prestazioni del server con un hosting Linux inoltre, sono più efficienti e veloci rispetto a quelle offerte dall'hosting Windows. Le differenze maggiori risiedono però soprattutto nelle tecnologie supportate, mentre per quanto riguarda le caratteristiche come lo spazio web, gli indirizzi e-mail, il traffico mensile, i backup e i filtri, non troverai significative differenze tra le due soluzioni. Soprattutto per quanto riguarda l'utilizzo di CMS come Joomla, WordPress e altri, l'uso di Linux è consigliato, per la velocità del server e perché Joomla in particolar modo richiede Linux e i linguaggi supportati MySQL e PHP. Windows sarà invece più indicato per supportare grossi database.

  • Quale distribuzione Linux è disponibile nell'offerta hosting Linux di 1&1?

    Noi di 1&1 abbiamo scelto Debian come distribuzione per tutti i nostri server Linux. Debian è un sistema operativo flessibile e adatto anche ai principianti, con requisiti di sistema minimi e che già di per sé contiene al suo interno diverse utility e applicazioni aggiuntive. Il sistema operativo Debian, ampiamente testato e aggiornato costantemente dal 1996, può essere installato su qualsiasi moderno server Linux. Grazie al pacchetto hosting Linux di 1&1 con sistema operativo Debian, avrai la garanzia di un software affidabile e sicuro per i tuoi contenuti e per i tuoi siti web.

  • Posso scegliere o cambiare la distribuzione installata sul server?

    No. Come cliente di uno dei nostri pacchetti di hosting non avrai accesso diretto al sistema operativo del server. Scegliendo una delle nostre offerte, sia questa di hosting Linux o Windows, avrai sempre la versione più recente del sistema operativo. Per scoprire quale di questi due sistemi operativi ha le caratteristiche più adatte a soddisfare le tue esigenze di hosting, puoi fare riferimento alla nostra scheda di confronto tra Linux e Windows. Ad ogni modo, su qualunque delle due offerte ricada la tua scelta, potrai essere sicuro di avere sempre a disposizione la versione di Linux o di Windows più aggiornata. Potrai così beneficiare del massimo della sicurezza e delle prestazioni, concentrandoti unicamente sui tuoi contenuti e sulle tue pagine web.

  • Quali sono i vantaggi dell'hosting Linux?

    Sia Windows che Linux rappresentano solide basi software su cui costruire le proprie pagine web, anche quelle più complesse. Entrambi i sistemi operativi infatti forniscono tutte le caratteristiche necessarie al corretto funzionamento dei siti internet. Va però sottolineato che per Linux sono disponibili numerose applicazioni open source ed è possibile accedere ad alcune funzionalità esclusive, come ad esempio 1&1 MyWebsite o le applicazioni Click & Build, disponibili solo nel pacchetto hosting Linux di 1&1.

    Se le tue esigenze comprendono la programmazione in MySQL e PHP, un server Linux è indiscutibilmente l'opzione più adatta, grazie anche alla possibilità di scelta tra diverse versioni stabili di PHP, alla disponibilità della libreria OPCache e dell'Extended Support di 1&1, di cui potrai usufruire scegliendo il pacchetto hosting Linux di 1&1. Inoltre, è assolutamente possibile lavorare su un hosting Linux, anche se disponi di un PC o di un laptop con sistema operativo Windows. Non esistono infatti problemi di compatibilità tra il server esterno e dispositivi che vogliono collegarsi ad esso.

  • In seguito all'acquisto del pacchetto hosting Linux, è possibile cambiare sistema operativo?

    Sì, avrai la possibilità di modificare in qualsiasi momento il sistema operativo della tua offerta hosting - da Linux a Windows o da Windows a Linux - effettuando un cambio di tariffa. Ti sarà sufficiente effettuare il login all'area clienti 1&1 e accedere al pannello di controllo: potrai quindi migrare i tuoi contenuti e le tue pagine web dal server Linux al server Windows (o viceversa). Noi di 1&1 siamo a tua disposizione per fornirti un valido supporto.

  • Se scelgo un web hosting Linux, devo avere conoscenze tecniche del sistema operativo?

    Assolutamente no. Non avrai bisogno di alcuna conoscenza del sistema operativo del server. Si tratta infatti di un sistema complesso e chiuso, al quale non avrai accesso diretto. Saremo noi ad occuparci di tutti gli aspetti tecnici e amministrativi, tra cui manutenzione, sicurezza e backup, così da assicurarti in ogni momento la piena potenza e tutte le funzionalità dell'offerta hosting 1&1. Tu avrai a disposizione una speciale interfaccia semplice e intuitiva, attraverso la quale potrai gestire i tuoi contenuti, creare sottodomini e indirizzi di posta elettronica, senza mai lavorare direttamente sul sistema operativo.

  • 1

    1&1 Unlimited: 12 mesi a 0,99 €/mese IVA escl. (1,21 € IVA incl.), poi a 4,99 €/mese IVA escl. (6,09 € IVA incl.). 30 giorni di prova "soddisfatti o rimborsati al 100%". Ciclo di fatturazione di 1 mese. Durata di contratto di 12 mesi. Nessun costo di attivazione.

  • 2

    1&1 Unlimited Plus: 12 mesi a 4,99 €/mese IVA escl. (6,09 € IVA incl.), poi a 8,99 €/mese IVA escl. (10,97 € IVA incl.). 30 giorni di prova "soddisfatti o rimborsati al 100%". Ciclo di fatturazione di 1 mese. Durata di contratto di 12 mesi. Nessun costo di attivazione.

  • 3

    1&1 Unlimited Pro: 12 mesi a 8,99 €/mese IVA escl. (10,97 € IVA incl.), poi a 12,99 €/mese IVA escl. (15,85 € IVA incl.). 30 giorni di prova "soddisfatti o rimborsati al 100%". Ciclo di fatturazione di 1 mese. Durata di contratto di 12 mesi. Nessun costo di attivazione.

Per1, 2, 3valgono anche le seguenti condizioni:

Acquistando un pacchetto di hosting con una durata di contratto di 12, 24 o 36 mesi riceverai un dominio a scelta tra le seguenti estensioni: .com, .it, .eu, .net, .org e .info, secondo disponibilità. I domini devono essere inseriti nel carrello in fase di acquisto. Un dominio è incluso gratuitamente per tutta la durata del contratto. Al termine del periodo di offerta scelto verranno applicati i prezzi regolari.