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1&1 rankingCoach analizza il tuo sito in pochi secondi. Verifica subito se il tuo sito ha bisogno di essere ottimizzato.

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Per l'ottimizzazione del posizionamento tra i risultati di ricerca

Per l'ottimizzazione del posizionamento tra i risultati di ricerca + pubblicità sui motori di ricerca con AdWords

Il metodo più efficace per un migliore posizionamento nei motori di ricerca

Con 1&1 rankingCoach puoi ottimizzare facilmente il tuo sito per i motori di ricerca (SEO). Prova tu stesso! In brevissimo tempo potrai aumentare la visibilità del tuo sito, che sarà posizionato più in alto grazie all'inserimento delle keyword più rilevanti. Così facendo potrai superare i tuoi concorrenti su Google!

Un'ottimizzazione perfetta, passo dopo passo

1&1 rankingCoach è compatibile con tutte le piattaforme di siti web e i Content Management System più popolari. Non importa quale tool usi: che si tratti di WordPress, Joomla!, Magento, 1&1 MyWebsite o un altro sistema, 1&1 rankingCoach ti accompagna verso il successo online attraverso chiari video esplicativi.

Analisi del sito - Per prima cosa è necessario effettuare un'analisi del proprio sito, semplicemente indicandone l'indirizzo internet. Otterrai una chiara panoramica degli aspetti positivi, così come dei punti deboli del tuo sito web.

Local SEO - L'inserimento gratuito della tua attività negli elenchi online ha due vantaggi: da una parte ti permette di essere reperito secondo criteri regionali o locali, dall'altra i motori di ricerca riconoscono i collegamenti tra gli elenchi e il tuo sito web e premiano la rilevanza dei suoi contenuti. Anche questi sono fattori rilevanti per ottenere un migliore posizionamento. 1&1 rankingCoach ti informa sui rispettivi fornitori e ti spiega in dettaglio come funziona l'inserimento della tua attività negli elenchi online.

Onpage - Il titolo del tuo sito, la scelta delle keyword o la struttura dei contenuti: tutti questi fattori possono influenzare la posizione del tuo sito web nei risultati della ricerca. 1&1 rankingCoach ti aiuta ad ottimizzare passo dopo passo il tuo sito secondo tutti i criteri più rilevanti. Alla sezione Onpage sono elencati diversi step necessari per l'ottimizzazione dei contenuti del tuo sito, tra cui anche i consigli sulle keyword più adatte.

Link building - L'obiettivo costante dei motori di ricerca è quello di mostrare i risultati più rilevanti nelle prime posizioni. Uno dei principali criteri è la frequenza dei collegamenti tra un sito web e altre pagine che trattano tematiche simili. 1&1 rankingCoach analizza i cosiddetti backlink dei tuoi concorrenti e ti aiuta a trovare siti web affidabili e adatti al tuo settore che potrebbero fornirti dei collegamenti utili.

Social media - Social network come Facebook e Twitter sono delle importanti piattaforme per la comunicazione e lo scambio di informazioni. Per le aziende, i social media rappresentano un'ottima opportunità per rivolgersi a un determinato gruppo target e per distinguersi dalla concorrenza. Alla sezione "Social media" ottieni una lista delle più importanti piattaforme di social networking per la tua attività. 1&1 rankingCoach ti guida verso le rispettive pagine di iscrizione spiegandoti come entrare a far parte del network e a cosa devi fare attenzione.

Annunci online in base alle keyword

Con keyword mirate e annunci efficaci puoi raggiungere i tuoi potenziali clienti proprio quando cercano delle informazioni riguardanti il tuo settore. Sei tu a decidere con quali parole chiave, in quale giorno, a quale ora e in quale regione puoi raggiungere al meglio il tuo gruppo target. Puoi anche rivolgerti a un target di utenti che ha già visitato il tuo sito web!

Annunci online per le ricerche locali

Con la rete di ricerca locale puoi visualizzare i tuoi annunci anche su Google Maps. Se un utente cerca la tua keyword su Google Maps, il tuo annuncio viene visualizzato quando la località in cui si trova l'utente è situata a un determinato raggio di distanza dalla sede della tua azienda o quando il luogo viene inserito direttamente nel campo di ricerca.

I tuoi annunci online passo dopo passo

1&1 rankingCoach ti spiega in pochi facili step cosa fare: non sono necessarie conoscenze tecniche.

Le tue keyword - La gestione delle keyword su Google avviene tramite il meccanismo delle aste e dipende dalla posizione desiderata nei risultati della ricerca. L'utente può stabilire l'offerta massima per un clic sulla keyword che ha selezionato per migliorare il ranking. Se qualcuno cerca una delle tue keyword, l'annuncio viene visualizzato nella posizione corrispondente all'offerta: l'annuncio con l'offerta più elevata viene mostrato in prima posizione, quello con l'offerta direttamente inferiore in seconda posizione e così via.

Gestione delle campagne e del budget - Il tuo budget pubblicitario è sempre sotto controllo: paghi, infatti, solo per i clic effettivi sui tuoi annunci (Cost per Click). Grazie alla possibilità di impostare giorno, orario e regione puoi ottimizzare regolarmente i tuoi annunci affinché siano sempre efficaci. Inoltre puoi fissare un limite massimo per il tuo budget complessivo.

Creazione e ottimizzazione degli annunci - 1&1 rankingCoach crea automaticamente, in base alle tue keyword, dei testi per i tuoi annunci già ottimizzati per Google, permettendoti di risparmiare tempo e fatica. Naturalmente puoi anche creare le tue varianti di testo e confrontarle con le proposte generate automaticamente. 1&1 rankingCoach ti fornisce consigli preziosi e proposte di ottimizzazione. Così potrai aumentare costantemente il tuo successo.

Analisi e monitoraggio

Tutte le statistiche necessarie

Con 1&1 rankingCoach ricevi ogni giorno le statistiche sulle perfomance e sul posizionamento delle tue keyword, così come su quelle dei tuoi concorrenti. In questo modo puoi valutare costantemente il successo delle misure da te intraprese e reagire immediatamente quando ricevi una nuova proposta di ottimizzazione da parte di 1&1 rankingCoach. Se vuoi, puoi ottenere tutte le analisi anche in formato CSV o Excel.

FAQ: Migliorare il posizionamento del tuo sito web sui motori di ricerca

  • Quali fattori aiutano a migliorare il proprio "Google-ranking"?

    L'ottimizzazione per Google rientra nell'ambito della disciplina più generica dell'ottimizzazione per i motori di ricerca, abbreviata SEO (Search Engine Optimization). Uno degli aspetti principali sui quali agire per posizionarsi al meglio nei risultati di ricerca di Google è il contenuto del tuo sito (testi, immagini, etc.); oltre a questo, tuttavia, vanno presi in considerazione anche i cosiddetti backlink, ovvero gli inbound link che da altri siti rimandano al tuo sito, e i meta data (snippet).

    Con snippet si intende il testo, composto da titolo in grassetto blu, due righe di descrizione e indirizzo web della pagina, che compare nei risultati di Google. Gli snippet dovrebbero essere ottimizzati da un punto di vista SEO per ogni pagina, soprattutto nella lunghezza: titoli e descrizioni troppo lunghi, infatti, vengono automaticamente tagliati da Google, che sostituisce la parte mancante con dei puntini di sospensione. Nel caso in cui, invece, non venga creata una descrizione ad hoc, nei risultati di ricerca in cui compare quella pagina, viene visualizzata semplicemente la prima riga del testo presente sulla pagina stessa. Non determinare personalmente gli snippet per le pagine del proprio sito web significa perdere del prezioso potenziale: è importante infatti che titolo e descrizione rappresentino il contenuto della pagina a cui fanno riferimento in maniera efficace e mai fuorviante, e che contengano le parole chiave.

    Con il termine backlink si intendono i link che da altri siti reindirizzano al tuo sito web. Google considera questi link come delle raccomandazioni ad un sito provenienti da terze parti. Queste raccomandazioni vengono considerate positive e premiate per qualità e quantità con un miglior posizionamento. Per questo si consiglia di occuparsi del proprio profilo di backlink. Nel farlo è necessario anche verificare la credibilità dei siti che ospitano link diretti al proprio, per evitare che Google penalizzi backlink acquistati o provenienti da siti di bassa qualità con peggiore posizionamento del tuo sito.

    Accanto a questi elementi ci sono naturalmente numerosi altri accorgimenti tecnici da implementare per far sì che il tuo posizionamento nelle risultati di ricerca (SERPs, ovvero Search Engine Result Pages) sia ottimizzato. Tra questi, i tempi di caricamento del sito, di cui non dovrai preoccuparti se hai scelto una delle offerte di web hosting di 1&1.
  • Come ottimizzare i testi di un sito in un'ottica SEO?

    Google si dà da fare per fornire agli utenti i migliori risultati di ricerca, per questo cerca di distinguere siti web di qualità, da pagine web poco serie o di bassa qualità. Le offerte di web hosting 1&1 ti garantiscono sin dall'inizio la massima qualità ed efficienza per il tuo sito o il tuo shop online, come tempi di caricamento ottimizzati e struttura del sito intuitiva per Google. Quello su cui rimane da lavorare però sono i contenuti: i testi e le descrizioni dei prodotti devono essere di ottima qualità. Per questo vogliamo aiutarti anche nell'elaborazione di testi efficaci da un punto di vista SEO.

    Abbiamo infatti creato un tool per l'ottimizzazione dei testi che può essere utilizzato con facilità anche da chi si approccia per la prima volta al mondo della SEO. La base dell'ottimizzazione per Google consiste nella determinazione delle parole chiave (keyword), ovvero di quei termini di ricerca che il target di riferimento del tuo business utilizza. Nel prendere in considerazione le keyword rilevanti per la tua attività online, considera anche i sinonimi e le varianti: se per esempio ti occupi di cosmesi, le parole relative a questo ambito saranno quelle che dovranno ricorrere più volte nel testo, innanzitutto sulla homepage. Secondo gli esperti, l'indice di densità ottimale per le parole chiave va dal 2% al 4% dell'intero testo. Il nostro tool analizza il testo della pagina da te sottoposta e indica i termini per i quali questa compare nei risultati di ricerca. In questo modo puoi scegliere meglio le parole chiave con le quali andrai poi a ottimizzare i tuoi testi.

    Anche il contenuto del testo influenza il posizionamento nei risultati di ricerca: il principio da seguire è sempre offrire agli utenti ciò che cercano, dalle informazioni di base sui tuoi prodotti o servizi, alle informazioni sull'assistenza.
  • Quanto costa ottimizzare per Google?

    Grazie al SEO tool che ti offriamo, ottieni il servizio di ottimizzazione per Google a un prezzo mensile conveniente. Il tool è di facile utilizzo: imparerai a gestirlo in un batter d'occhio e avrai sottomano tutti gli strumenti più importanti per ottimizzare il tuo sito e migliorarne il posizionamento: gestione dei contenuti, degli snippet e del tuo profilo di backlink.

    Esistono online numerosi strumenti per l'ottimizzazione di un sito, sia gratuiti che a pagamento. Tra i più famosi citiamo SISTRIX, Searchmetrics e SEOlytics. Tra quelli dedicati all'analisi del profilo di backlink di un sito invece, i più conosciuti sono Majestic SEO e Ahrefs. Questi tool sono però spesso di difficile utilizzo per chi si approccia per la prima volta al mondo della SEO. Per questo, il nostro tool SEO si presenta come un'ottima alternativa per i gestori di siti ancora inesperti in fatto di ottimizzazione. Per iniziare a prendersi cura dell'aspetto SEO di un sito il nostro tool è l'ideale: si risparmia tempo prezioso, necessario invece per imparare ad utilizzare strumenti più complicati, e denaro, che si spenderebbe nel commissionare il lavoro ad un esperto o ad un'agenzia, e si possono notare fin da subito i primi miglioramenti nel ranking.