Domini a prezzi vantaggiosi


Indirizzo e-mail gratuito, registrazione privata e certificato SSL inclusi
A partire da 1/anno1

Trova il dominio perfetto

Trova il tuo dominio a prezzi imbattibili con 1&1
  • .org 1/anno2
  • .it 1/anno1
  • .club 1/anno3
  • .shop 25/anno4
  • .co 7/anno5
  • .online 5/anno6

Tutto quello che c'è da sapere sui domini

Da cosa dipende il costo di un dominio?

Il prezzo di un nome di dominio dipende normalmente dal tipo di estensione. Tra un'estensione di dominio tradizionale e una appartenente ai nuovi TLD (Top Level Domains), la differenza di prezzo può essere anche elevata. Nello scegliere la combinazione del nome del tuo dominio ed estensione, e quindi il prezzo, tieni conto non solo del budget che hai disposizione, ma anche della pertinenza dell'estensione al tuo progetto web. Le estensioni più economiche sono quelle tradizionali, come .it e .com: da un lato hanno il vantaggio di essere riconosciute a livello nazionale o internazionale, dall'altro possono limitare la tua libertà di scelta del nome del dominio vero e proprio. La concorrenza infatti si fa ogni giorno più numerosa, diminuendo di conseguenza la disponibilità dei nomi di dominio con queste estensioni. Per godere di una più ampia scelta, 1&1 ti offre la possibilità di scegliere tra le nuove estensioni di dominio quella a te più adatta. Anche se il prezzo per un dominio in combinazione con i nuovi TLD è più elevato, questa scelta offre vantaggi non trascurabili: è infatti possibile indicare con l'estensione il proprio settore di attività o la propria professione, oppure la propria area geografica di interesse, rendendole immediatamente visibili ai tuoi utenti e clienti. Se preferisci optare invece per una soluzione intermedia, che pur mantenendo contenuto il prezzo del tuo dominio ti offra comunque una scelta abbastanza ampia, prediligi estensioni come .info, .eu o .net.

Perché fare caso al rapporto qualità-prezzo di un nome di dominio?

Il prezzo del nome del dominio è un criterio importante da prendere in considerazione per gli utenti e le imprese che devono gestire al meglio il proprio bilancio. Nel mondo del web i costi di un dominio possono variare da fornitore a fornitore. 1&1 ti propone prezzi competitivi ed un rapporto qualità-prezzo accattivante. Nel calcolare il costo totale di un dominio, tuttavia, non è da considerare solo il prezzo d'acquisto del nome di dominio: è necessario infatti prendere in considerazione anche altri aspetti del processo di creazione di un sito web, che andranno ad aggiungersi al semplice costo di registrazione del dominio. Alcuni degli elementi fondamentali che sarà necessario tenere a mente sono, ad esempio, la sicurezza dei dati, l'hosting web e la creazione di caselle di e-mail connesse al nuovo dominio. Grazie all'offerta 1&1 MyWebsite, ti forniamo tutti gli strumenti per creare il tuo sito web, dalla registrazione del dominio alla gestione dei contenuti che andrai a pubblicare, per un servizio a tutto tondo dal rapporto qualità-prezzo ineguagliabile. Oltre al costo di acquisto del dominio, per ottimizzare il budget a disposizione è quindi essenziale prendere in considerazione l'insieme degli elementi necessari alla realizzazione di un sito internet.

Quanto costa un nome di dominio con una delle nuove estensioni?

Se stai progettando di creare un blog riguardo a un tema specifico, di sviluppare una vetrina online per la tua attività o se hai in mente di imbarcarti in un progetto commerciale online ben preciso, le nuove estensioni di dominio disponibili costituiscono un'opportunità da non lasciarsi sfuggire. I nuovi Top Level Domains (nTLD) ampliano notevolmente la gamma di nomi a ancora disponibili da registrare. In un momento in cui la scelta per i nuovi nomi da registrare si restringe sempre di più, l'arrivo delle nuove estensioni è come una ventata di aria fresca nel mercato dei domini che permette di migliorare il rapporto qualità-prezzo di un nuovo dominio. Scegli l'estensione che più si addice al tuo progetto web. I nuovi TLD come .blog, .bio, .shop, .club, .restaurant ti aprono le porte a combinazioni nuove per formare un nome di dominio pertinente e anche conveniente. Se è vero che da un lato il prezzo di un nome di dominio combinato con le nuove estensioni può risultare più elevato, è anche vero che queste ti offrono la possibilità di confezionare il nome del tuo sito web su misura per il tuo progetto e le sue esigenze.

È consigliabile comparare i prezzi dei domini?

Dai un'occhiata alle estensioni di dominio disponibili su 1&1 e compara i prezzi per i rispettivi domini. Il tipo di estensione andrebbe scelto anche a seconda del tipo di progetto web e del target che si vuole raggiungere. L'estensione nazionale e più utilizzata per i siti web italiani è .it. Opta per .it quindi se vuoi creare un sito per la tua azienda e rivolgerti ad una clientela che risiede su territorio nazionale. Comparando i diversi prezzi per i domini con estensioni diverse, ti renderai subito conto di come questi varino anche considerevolmente: le estensioni di dominio più comuni, come .it e .com, sono solitamente quelle più convenienti, insieme a .net e .org. I nomi di dominio corti e facili da ricordare, in combinazione con le estensioni più comuni, sono naturalmente i primi ad essere prenotati; per questo, per risolvere il problema della disponibilità di nuovi domini, sono state negli ultimi anni rese disponibili moltissime nuove estensioni. La procedura per registrare domini con le nuove estensioni rimane la stessa, una volta raccolte tutte le informazioni sui prezzi e le condizioni di registrazione. Sia per le classiche sia per le nuove estensioni vale sempre la pena di tenere gli occhi aperti sulle offerte e le attuali tariffe: optando infatti per un pacchetto in offerta, hai la possibilità di pagare un importo mensile ridotto. Il carattere versatile dei domini permette di scegliere tra diverse alternative, se il costo mensile per il dominio con l'estensione scelta non dovesse fare al caso tuo. Anche in questo caso quindi è utile mettere a confronto diverse possibilità prima di scegliere quella adatta al tuo progetto web.

Precios Dominios

  • ¿Es segura la compra de dominios en 1&1 ?

    Por supuesto. En 1&1 te aseguramos una óptima protección de datos en todo momento. Durante todo el proceso de compra, la información que nos facilites, estará protegida gracias al protocolo de seguridad SSL.
    Es esencial que el proveedor en el que vayas a registrar tu dominio certifique la seguridad de tu información personal. De esta manera, tus datos no se transferirán a terceros y quedarán únicamente en posesión de la compañía proveedora de hospedaje. Para gozar de esa protección y continuar con el registro, deberás aceptar la política de privacidad.

    1&1 es uno de los proveedores de hosting más competentes de Internet. Te convencerán la confianza y fiabilidad que 1&1 transmite a sus clientes.

    Además, si eliges uno de los planes de hosting que ofrece 1&1, disfrutarás de la máxima seguridad para tu dominio gracias a los servidores de calidad en los que estará hospedada tu página web. Si en algún momento tienes cualquier duda, en 1&1 estaremos siempre disponibles para atender tus preguntas.

    ¡Comprar un dominio nunca había sido tan fácil y seguro!