Server Dedicati

Approfitta di massima sicurezza, grande affidabilità e facile gestione
A partire da 20/mese1
Scegli il server

Scopri il nostro hardware di ultima generazione e i sistemi operativi disponibili

Le migliori performance per le applicazioni del tuo server - mettiamo a disposizione un'ampia gamma di processori diversi progettati per lavorare continuamente e a lungo, unendo alte performance a un'ottima affidabilità. Riponiamo la nostra massima fiducia nei prodotti Intel e AMD, conosciuti per le loro elevate prestazioni.

HDD vs. SSD

È giunto il momento di soppiantare i dischi rigidi con gli SSD?
Gli SSD (drive allo stato solido) devono la propria popolarità alla capacità di risolvere molti compiti in maniera più efficiente rispetto ai comuni dischi fissi. In realtà gli SSD non sono veri e propri drive, ma dispositivi dotati di chip e controller che simulano un disco convenzionale, un po' come una chiave USB con molto spazio. Mentre i dischi rigidi dispongono di parti rotanti che salvano informazioni elettromagneticamente, gli SSD archiviano i dati elettronicamente su memoria flash all'interno di circuti integrati (IC).

Sfrutta il tuo server al massimo
Gli SSD offrono accesso immediato ai dati e grande stabilità, non disponendo di parti mobili che potrebbero rompersi o incepparsi. Poiché i controller recuperano le informazioni immediatamente dal microchip, i rapporti di I/O sono molto più elevati e i tempi di accesso molto più veloci. Ciò garantische che la potenza di calcolo del tuo processore e la larghezza di banda possano essere sfruttate al massimo. L'SSD salva tutti i dati nel processo di scrittura prima di spegnersi, impedendo la loro perdita in caso di interruzioni dell'alimentazione. Poiché i drive sono privi di parti meccaniche e ottiche, le performance del server non risentono di sbalzi eccessivi di calore, rumori o vibrazioni.

Hai bisogno di un SSD per il tuo progetto?
Gli SSD sono la scelta giusta per i server che richiedono un accesso frequente ai file (come per esempio ampi database di file, indici di archiviazione e sistemi di storage ad alti livelli). La lettura dei file avviene a velocità precedentemente inimmaginabili con la giusta tecnologia del controller: latenza di lettura ridotta, tempi di avvio e di lancio delle applicazioni migliorati concorrono a incrementare il posizionamento tra i motori di ricerca e la conversion rate.

Adatti a siti con numerosi visitatori
I drive SSD sono perfetti per siti web dinamici e ricchi di contenuti che attirano molti visitatori utilizzando elementi interattivi, transazioni e applicazioni web come lo streaming video, il supporto clienti virtuale e l'analisi di big data. Il processo elettronico di salvataggio dei dati minimizza gli errori e assicura l'integrità dei file. Gli SSD, inoltre, possono essere utilizzati come cache performante e hardware adatto all'upgrade di sistemi di archiviazione dei data center.

Cosa offrono i drive Intel® DC S3500 e DC S3520
Queste serie di SSD dedicati ai data center garantiscono velocità e affidabilità. I drive DC S3500 e DC S3520 eccellono soprattutto nell'hosting più esigente, che richiede alti carichi di lavoro. La tecnologia flash 3D NAND a 20 e a 16 nm permette di raggiungere velocità di lettura fino a 500 MBps e di scrittura fino a 450 MBps. Le funzioni di sicurezza sono state concepite pensando alle imprese e ideate per proteggere i tuoi dati end-to-end contro perdite o danneggiamenti dei file attraverso vari controlli di sicurezza e aree di memoria separate riservate all'archiviazione ridondante dei dati. Le serie DC S3500 e DC S3520, inoltre, sfruttano condensatori integrati per la protezione dei dati in caso di sospensione dell'alimentazione, fornendo un breve periodo di backup al drive per terminare le operazioni nel caso di calo della corrente.

Sistemi operativi

Linux: I Server Dedicati di 1&1 che ospitano Linux dispongono del sistema operativo CentOS 6 (64-bit) installato di default. Sono disponibili anche altre versioni di Debian, openSUSE e Ubuntu.

Gestito da 1&1: Se lo desideri, gli esperti Linux di 1&1 si occuperanno di amministrare il server per conto tuo. Con questo servizio potrai comunque accedere alla configurazione delle tue applicazioni in qualsiasi momento.

Windows: I Server Dedicati di 1&1 che ospitano Windows dispongono del sistema operativo Windows Server 2016 installato di default. Sono disponibili anche altre versioni di Windows.

Massima flessibilità con l'accesso di root completo: I server dedicati di 1&1 consentono l'accesso completo di root (Linux) o l'accesso da amministratore (Windows). Puoi installare qualsiasi programma o servizio con il controllo completo su accessi e utenti.

Plesk ONYX: La potente e intuitiva interfaccia di Plesk ti permette di amministrare facilmente il tuo server. In pochi clic puoi accedere agli account degli utenti, installare nuovi programmi e monitorare dal vivo le tue applicazioni.

Non hai trovato la soluzione più adatta? Abbiamo l'alternativa ideale per te.

FAQ: Server Dedicati

  • Cos'è un server dedicato?

    Un server dedicato consiste in una macchina fisica situata in un data center, le cui prestazioni sono riservate esclusivamente per l'utilizzo da parte di un unico cliente. Optando per un server dedicato, è possibile configurare completamente la propria macchina, scegliendo la potenza del processore, la quantità di RAM e lo spazio della memoria fisica (HDD e/o SSD). Se devi ospitare un sito web di molte pagine, un e-commerce, software, applicazioni, o qualunque altro progetto che richieda risorse affidabili e performanti, affidati ad una delle offerte di server dedicati di 1&1.

    Con un server dedicato potrai decidere come allocare le risorse a tua disposizione, nel caso, ad esempio, tu abbia la necessità di ospitare più progetti contemporaneamente. L'offerta di server dedicati 1&1 ti permette di scegliere tra Linux e Windows; potrai inoltre decidere se usufruire di un accesso di root completo o affidare le attività di manutenzione a noi di 1&1.
  • Quali sono i vantaggi dei server dedicati 1&1?

    Un server dedicato 1&1 ti permette di disporre di tutte le risorse che hai scelto e di sfruttarle al massimo e in maniera efficiente per i tuoi progetti. Potrai scegliere le caratteristiche dell'hardware, il sistema operativo tra una vasta gamma di configurazioni Windows o Linux e un gran numero di funzionalità aggiuntive, come un backup professionale, certificato SSL per il tuo sito web, antivirus 1&1 e molte altre.

    L'offerta server di 1&1 ti permette di scegliere l'hardware più adatto ai tuoi progetti, con la certezza di affidarti in ogni caso a macchine che hanno superato brillantemente i più severi test di performance in condizioni di massimo carico. Oltre ai processori AMD e INTEL® di ultimissima generazione, i server dedicati 1&1 possono montare in alternativa o in aggiunta agli hard disk standard, un drive SSD, che permette di ridurre ad un decimo i tempi di caricamento dei dati.

    Tutti i server dedicati 1&1 utilizzano Plesk 12.5, un tool di gestione con il quale amministrare tutte le funzioni del server dedicato, creare domini, account utente e di posta elettronica.

    I data center dove sono ospitati i nostri server dedicati sono dotati di tecnologie ridondanti e misure di protezione all'avanguardia per proteggere i tuoi dati. Vengono inoltre effettuati backup giornalieri per permetterti di recuperare i tuoi dati fino a 8 giorni prima.

    Potrai infine beneficiare in ogni momento della nostra assistenza gratuita 24 giorni su 24 e 7 giorni su 7.
  • Quali sono le offerte di server dedicati più economiche?

    Con 1&1 puoi scegliere tra diverse offerte di server quella più adatta alle tue esigenze tecniche e al tuo portafoglio.

    Anche scegliendo l'offerta base per il noleggio di un server dedicato, grazie all'hardware testato e all'assistenza 24/24 di 1&1, potrai trasferire il sito, le applicazioni, la posta elettronica e tutto quello di cui la tua piccola impresa ha bisogno.

    Le diverse soluzione dell'offerta di server 1&1 si adattano al tuo business offrendoti soluzioni su misura. Qualsiasi siano le specifiche tecniche previste dal tuo progetto, su 1&1 troverai un'opzione adatta. Consulta il sito di 1&1 per maggiori informazioni sull'offerta completa di server dedicati.
  • I server dedicati 1&1 sono sicuri?

    Affidandoti a noi di 1&1 per il noleggio del tuo server dedicato, avrai la certezza di essere in ottime mani. Le nostra procedure di archiviazione ridondante infatti, ti garantiscono una protezione effettiva contro la perdita dei dati e ti permettono di effettuare un backup immediato dei dati fino a 8 giorni prima, rendendo l'offerta server 1&1 una valida opzione per il backup professionale. Potrai inoltre contare sull'assistenza in loco da parte del nostro staff nel caso si verifichino guasti all'hardware, nonché del nostro supporto telefonico 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

    I nostri data center rispettano inoltre le più severe direttive europee sulla protezione dei dati. Sotto il costante monitoraggio dei nostri sistemi di sicurezza e del personale qualificato di 1&1, i dati del tuo server dedicato saranno protetti e al sicuro. Grazie ad un firewall esterno basato su tecnologia Cisco inoltre, ogni eventuale accesso non autorizzato tramite connessione di rete verrà impedito.

    Se infine desideri ulteriori garanzie di sicurezza, le nostre offerte server includono certificati SSL, per le migliori prestazioni di crittografia a 256 bit, adatte in particolar modo per siti che prevedono l'inserimento di dati sensibili, come ad esempio e-commerce e piccoli shop online.
  • Quali sono i software e i tool a disposizione nell'offerta server 1&1?

    I server dedicati 1&1 con sistema operativo Linux o Windows offrono entrambi la possibilità di avere accesso di root completo con privilegi da amministratore. Per questo, qualunque sia il sistema operativo da te scelto, avrai il controllo completo sulla gestione degli utenti e sull'installazione di programmi e servizi. Potrai scegliere tra le numerose distribuzioni Linux e Windows, come ad esempio CentOS 7, openSUSE, Debian, Windows 2012, Windows 2016 e molte altre ancora.

    L'offerta server di 1&1 include il software Parallels ® Plesk 12.5, un programma che ti permette di amministrare tutte le attività del server: puoi monitorare le applicazioni, installare programmi, gestire tutte le impostazioni e gli utenti. Grazie a Plesk e alla sua interfaccia intuitiva potrai gestire tutte le attività da effettuare sul tuo server dedicato, come aggiornamenti, installazione di tool e servizi per mantenere monitorate le performance del tuo server e dei tuoi progetti.