1&1 Mail

Il tuo indirizzo e-mail professionale senza pubblicità

A partire da 0,99al mese IVA escl.1
Comincia subito
  • 1&1 Mail Business

    Mailbox:

    30 giorni di prova gratis, poi 4,99 €/mese2

    • NOVITÀ: 50 GB di spazio per ogni mailbox
    • Nessuna pubblicità
    • Sincronizzazione in tempo reale di tutti i dati tramite ActiveSync
    • NOVITÀ: Funzioni di gestione online dei documenti
    • Soluzione per la collaborazione in team: Calendario + Appuntamenti + Agenda + Attività
    • Consultazione delle e-mail tramite webmail, POP3 o IMAP
    • Massima sicurezza per la tua comunicazione
    • Drive da 2 GB: spazio di archiviazione con gestione dei diritti degli utenti, espandibile fino a 2 TB
    • Funzione alias per un massimo di 5 diversi indirizzi per utente
    Mostra più caratteristiche Seleziona
  • 1&1 Mail Basic

    Mailbox:

    30 giorni di prova gratis, poi 1,99 €/mese3

    • 2 GB di spazio per ogni mailbox
    • Nessuna pubblicità
    • Consultazione delle e-mail tramite webmail, POP3 o IMAP
    Seleziona

Numerosi vantaggi con 1&1 Mail

FAQ

FAQ

Domande frequenti sulle soluzioni e-mail

  • Creare un indirizzo e-mail con 1&1: quali sono i vantaggi rispetto ai fornitori di indirizzi e-mail gratuiti?

    Creare un'e-mail con uno dei servizi gratuiti presenti in rete è un procedimento piuttosto facile e veloce, ma offre poche opzioni e risulta meno professionale. Un indirizzo e-mail gratuito, infatti, consente di personalizzare unicamente la cosiddetta "parte locale" dell'indirizzo, ovvero tutto quello che viene prima del simbolo @. Spesso inoltre capita che il nome che si vorrebbe utilizzare sia già in uso e ci si veda quindi costretti ad aggiungere al proprio nuovo indirizzo e-mail ulteriori simboli o numeri. Se ti affiderai a 1&1 per creare un'e-mail, invece, potrai approfittare anche della possibilità di registrare gratuitamente un dominio. Questo fa di 1&1 la soluzione ideale per un account e-mail professionale, che ti permette di impostare un'e-mail aziendale per te e i tuoi collaboratori, di scegliere inoltre l'indirizzo e-mail che preferisci e di avere a disposizione svariate funzionalità per la gestione della posta. Sia la casella di posta 1&1 che il servizio di web mail sono completamente privi di pubblicità.
    Potrai facilmente migrare le e-mail della tua vecchia casella di posta ed integrarle nella tua nuova e-mail 1&1, semplicemente utilizzando la funzione di esportazione offerta da molti client. Ti sarà sufficiente scaricare l'archivio e salvarlo sul tuo hard disk per poi, una volta registrato l'account per il tuo nuovo indirizzo e-mail, effettuare l'upload e ritrovare tutte le vecchie e-mail associate al nuovo account. Troverai istruzioni dettagliate su come eseguire questa operazione nella guida del tuo client di posta.

  • Esiste una guida che illustri come creare un indirizzo e-mail?

    Creare un'e-mail privata è facile con 1&1. Se hai acquistato un pacchetto in cui è inclusa la registrazione di un dominio, creare da subito un nuovo indirizzo e-mail richiederà pochi, semplici passaggi. Una volta effettuato il login dal pannello di controllo 1&1, troverai l'opzione per creare un indirizzo e-mail. Se hai bisogno di un dominio apposito o di più indirizzi e-mail, consulta le nostre soluzioni e-mail

  • Come posso chiudere il mio account di posta?

    Pur non essendoci una funzione specifica per chiudere un account e-mail 1&1, esistono diverse altre opzioni per raggiungere lo stesso risultato. Se ad esempio temi attacchi esterni e accessi non autorizzati da parte di hacker o malintenzionati puoi, modifica le password di accesso ai tuoi indirizzi e-mail dal pannello di controllo del tuo account 1&1. Se invece non intendi più ricevere posta su un determinato indirizzo o cancellarlo, hai la possibilità di modificare il tuo indirizzo e-mail.

  • Come proteggo il mio indirizzo e-mail da spam e posta indesiderata?

    Proteggere i tuoi indirizzi e-mail dallo spam è facile con 1&1: ti basterà attivare il filtro antispam gratuito di 1&1 dal menu impostazioni del tuo account di posta. Questo strumento ti permette di filtrare fin da subito la gran parte delle minacce spam e da e-mail sospette o di dubbia provenienza, dai messaggi diretti al tuo indirizzo e-mail. Se dovessi poi comunque ricevere messaggi indesiderati, nonostante il filtro sia attivo, potrai affinarlo, segnalando ad esempio specifici indirizzi e-mail o mittenti come indesiderati e inserendoli nella cosiddetta blacklist. I messaggi provenienti da questi indirizzi e-mail verranno automaticamente cancellati, prima di raggiungere la tua casella di posta. Potrai poi aggiungere o rimuovere indirizzi dall'elenco dei mittenti bloccati, in qualsiasi momento, dal menu delle impostazioni.

  • È possibile che venga inviato spam dal mio indirizzo e-mail?

    Normalmente si tratta di un'eventualità che non dovrebbe verificarsi. Qualora il tuo account di posta fosse vittima di un attacco hacker, è possibile che questo venga utilizzato per mandare spam tramite tuo indirizzo e-mail. Un altro rischio in cui si potrebbe incorrere è il Mail Spoofing, ovvero che uno spammer usi il tuo indirizzo e-mail per falsificare e mascherare il suo. Per difendersi dagli attacchi hacker è buona regola modificare regolarmente la propria password.

  • Posso creare un indirizzo e-mail e modificarlo in un secondo momento?

    Sì, è possibile modificare il proprio indirizzo in pochi clic e sostituirlo con un nuovo indirizzo e-mail. Ti basterà accedere al pannello di controllo del tuo account e inserire un nuovo indirizzo al posto di quello vecchio. Affinché il cambiamento avvenga senza intoppi e perdita di mail, è consigliato impostare l'inoltro delle mail del vecchio indirizzo e-mail verso il nuovo indirizzo appena creato.

  • Posso, oltre a creare un'e-mail privata, registrare un dominio abbinato?

    Certo. È consigliato utilizzare il proprio dominio per la propria e-mail professionale. I pacchetti di web hosting di 1&1 offrono normalmente la possibilità di selezionare un dominio con il quale potrai poi creare un'e-mail sia per uso sia aziendale che privato.

  • Voglio creare un indirizzo e-mail: quali sono i domini che posso utilizzare?

    L'offerta 1&1 per creare e-mail offre una varietà di soluzioni che ti permetteranno di scegliere il dominio adatto. Potrai controllare direttamente su questa pagina se il dominio che vorresti acquistare risulta disponibile: è sufficiente inserire il nome scelto nella barra di ricerca e cliccare su Verifica per visualizzare tutte le opzioni disponibili.

  • Il mio indirizzo e-mail può essere vittima di attacchi hacker?

    Purtroppo non è possibile escludere 100% la possibilità che la propria casella di posta venga violata da hacker: essi infatti possono accedere con diversi metodi alle tue password, principalmente grazie all'utilizzo di malware, tramite il quale possono rubare le password salvate sul tuo pc. Per proteggere i tuoi indirizzi e-mail da questo tipo di violazioni, installa un programma antivirus sul tuo computer e cambia frequentemente la password del tuo indirizzo e-mail.

  • Voglio controllare i miei indirizzi e-mail da smartphone: come posso impostare questa funzione?

    Hai a disposizione diverse opzioni per leggere le tue e-mail dal cellulare. Puoi ad esempio installare sul tuo smartphone l'app Mail 1&1 (disponibile per iOS e Android) ed effettuare l'accesso con i dati del tuo account per inviare e ricevere facilmente tutte le tue e-mail. Gli smartphone inoltre sono normalmente dotati di un client e-mail preinstallato, tramite il quale potrai collegarti al tuo indirizzo e-mail. Perché funzioni, il client deve supportare il protocollo IMAP per il trasferimento dei dati. Nel centro assistenza troverai le indicazioni per configurare passo passo il tuo indirizzo e-mail su dispositivi iOS e Android.

  • Posso inviare dei messaggi nascondendo il mio indirizzo e-mail?

    Esistono dei servizi che permettono di inviare e-mail in modo anonimo. Non si tratta però di una pratica consigliabile: un'e-mail senza mittente appare infatti immediatamente sospetta e rischia di venire cestinata dal destinatario o, ancor prima, segnalata dal filtro antispam e automaticamente spostata nella cartella apposita. Non è inoltre ovviamente possibile ricevere risposta ad una mail senza mittente. Se ad ogni modo desideri inviare un'e-mail senza che il tuo indirizzo figuri nel campo del mittente, sappi che in ogni caso il tuo IP sarà visibile: si tratta di una precauzione nell'eventualità che il mittente o il provider del servizio di e-mail anonime facciano un uso scorretto di questo strumento: è infatti illegale inviare in maniera anonima e-mail di spam o phishing.

  • Posso collegare il mio indirizzo e-mail ad Outlook?

    Certo, puoi collegare il tuo account di posta 1&1 ad Outlook e ricevere e creare e-mail facilmente dal client. Prima di collegare il tuo account 1&1 ad Outlook, dovrai solo decidere se desideri leggere le mail solamente dal tuo computer, o se desideri poterle vedere anche da altri dispositivi. Per un utilizzo esclusivo di Outlook dovrai infatti impostare un account POP3, altrimenti dovrai impostare un account IMAP. La procedura guidata varia leggermente a seconda della versione di Outlook di cui si dispone, ma nel centro assistenza 1&1 troverai le istruzioni illustrate per ogni versione.

  • Ho dimenticato il mio indirizzo e-mail. Come posso recuperare le mie e-mail?

    Se hai dimenticato il tuo indirizzo e-mail, è sufficiente accedere al pannello di controllo 1&1. Nella sezione I Miei Prodotti troverai tutti gli indirizzi e-mail che hai registrato. Inoltre, se hai dimenticato la password del tuo indirizzo e-mail, da qui potrai sostituirla con una nuova.

  • Come posso cancellare un indirizzo e-mail esistente e creare un indirizzo e-mail nuovo?

    Nella sezione I Miei Prodotti del tuo pannello di controllo, nella sottosezione dedicata agli indirizzi e-mail, potrai eliminare ciascun indirizzo, utilizzando l'opzione Cancella: basterà cliccare sul pulsante e confermare. Allo stesso modo, la funzione Crea ti permette in pochi attimi di creare un'e-mail nuova, sia che si tratti di un nuovo indirizzo e-mail privato che di un'e-mail aziendale.

  • La mia azienda vuole gestire il sistema e-mail aziendale in maniera centralizzata. Quali opzioni fornisce 1&1 per l'e-mail professionale?

    Per gestire le tue e-mail in maniera centralizzata, la soluzione con 1&1 è creare un indirizzo e-mail proprio al quale possano avere accesso più persone. Questo agirà come una casella di posta "cumulativa", della quale più persone conoscono la password e possono quindi scaricare le e-mail. Oltre alla tua casella di posta principale, sia questa per l'e-mail aziendale o per un indirizzo e-mail privato, è possibile annettere la casella di posta cumulativa alla Webmail 1&1, mantenendo tutte le normali funzioni a disposizione.

  • 1

    1&1 E-Mail Basic: (1 mailbox): 30 giorni di prova gratis, poi a 0,99 €/mese IVA escl. (1,21 € IVA incl.). Ciclo di fatturazione di 1 mese. Durata di contratto di 12 mesi. Nessun costo di attivazione.

  • 2

    1&1 E-Mail Business: 30 giorni di prova gratis, poi:
    Per ogni mailbox fino a 4 mailbox: 4,99 €/mese IVA escl. (6,09 € IVA incl.).
    Per ogni mailbox a partire da 5 mailbox: 2,99 €/mese IVA escl. (3,65 € IVA incl.).
    Per ogni mailbox a partire da 10 mailbox: 2,49 €/mese IVA escl. (3,09 € IVA incl.).
    Per ogni mailbox a partire da 25 mailbox: 1,99 €/mese IVA escl. (2,43 € IVA incl.).
    Ciclo di fatturazione di 3 mesi. Durata di contratto di 12 mesi. Nessun costo di attivazione. Pagamento in anticipo.

  • 3

    1&1 E-Mail Basic: (20 mailbox): 30 giorni di prova gratis, poi a 1,99 €/mese IVA escl. (2,43 € IVA incl.). Ciclo di fatturazione di 1 mese. Durata di contratto di 12 mesi. Nessun costo di attivazione.